Finanziamenti Volvo 2020: calcolo e offerte di finanziamento a tasso zero per Volvo V40, XC40, XC60 e V60 nuove o usate

Grazie ai finanziamenti Volvo è possibile acquistare un veicolo della famosa casa automobilistica svedese (che attualmente fa parte del colosso cinese Zhejiang Geely Holding) dilazionando il costo nel tempo, in modo da gestire meglio la spesa. Cerchiamo di capire quali sono le più interessati offerte di finanziamento per i vari nodelli marcati Volvo (V40, XC40, XC60, V60 e altre auto nuove) e vediamo se ci sono occasioni anche per quanto riguarda il settore dell’usato. Tra calcoli delle rate, promozioni a tasso zero, preventivi di noleggi e locazioni inizia il nostro approfondimento sui finanziamenti Volvo 2020.

La gamma dei finanziamenti Volvo 2020

Chi desidera acquistare una Volvo dovrebbe prendere in seria considerazione le possibili soluzioni di finanziamento, leasing e noleggio proposte da Volvo Car Credit: ci sono proposte sia per i veicoli nuovi che per quelli usati e i concessionari della celebre casa automobilistica sono pronti ad illustrarne le caratteristiche e ad aiutare il cliente a trovare quella più in linea con le sue esigenze; sul sito www.volvocars.com/it è possibile trovare la mappa con tutti i concessionari ufficiali (nonché il configuratore e altri servizi e informazioni utili) Vediamo i prodotti che compongono la gamma dei finanziamenti Volvo 2020.

Volvo Car Classic

In questo caso parliamo del finanziamento più tradizionale, quello caratterizzato da tasso fisso e rata costante; il pagamento può essere dilazionato fino a 96 mensilità, la prima rata può essere posticipata fino a sei mesi e soprattutto il cliente (che ha la possibilità di scegliere la durata del piano di rimborso, in modo da poter avere un impegno mensile in linea con le sue possibilità) diventa immediatamente proprietario della sua nuova Volvo.

Volvo Car Freeplan

Qui entriamo nell’ambito dei finanziamenti Volvo flessibili: il cliente ha infatti la possibilità di chiedere il cambio della rata o il salto della rata anche ogni mese (è possibile saltare fino a tre rate nell’arco della durata del finanziamento); la richiesta può essere comodamente fatta con una telefonata, oppure tramite SMS o attraverso il sito web ufficiale della casa automobilistica. Le possibilità di scegliere da rata da pagare e di poterlo eventualmente modificare rappresentano la caratteristica principale di questa soluzione innovativa, flessibile e trasparente.

Next By Volvo

Può essere la soluzione ideale per le persone che amano guidare sempre una vettura nuova; con questo finanziamento Volvo alla scadenza del contratto il cliente può scegliere tra tre diverse opzioni: può saldare l’importo finale (magari rifinanziandolo) e tenere la macchina, può restituire la vettura e la cosa si chiude là oppure può restituire la macchina e finanziarne una nuova. In questo modo l’automobilista ha la possibilità di assecondare le sue esigenze che nel corso del tempo possono sempre cambiare e al momento dell’acquisto ha comunque la certezza del valore futuro della sua macchina.

Volvo Car Lease

Questa forma di leasing è disponibile per i professionisti, gli imprenditori e i privati: il cliente può scegliere tra diverse quote di anticipo e di riscatto e può beneficiare dei vantaggi fiscali legati a soluzioni di questo tipo (il che rende Volvo Car Lease la proposta più adatta alle aziende e ai professionisti). Due altri importanti vantaggi sono rappresentati dalla possibilità di disporre di un nuovo mezzo senza immobilizzi di capitale e dalla certezza dei costi. Il cliente può scegliere di abbinare alla locazione anche altri servizi di manutenzione e assicurazione, può optare tra il tasso fisso e il tasso indicizzato e l’auto mantiene l’IVA esposta.

Volvo Car Rent

Qui usciamo un po’ dal sentiero dei finanziamenti Volvo perché parliamo di fatto di un noleggio a lungo termine, proposto grazie alla collaborazione con Arval. Questa soluzione è disponibile oggi anche per i privati, anche se si posa alla perfezione con le esigenze di mobilità della clientela business. Con Volvo Car Rent si può scegliere un’auto nuova, il modello più in linea con le proprie necessità di mobilità; il contratto è personalizzato, flessibile ma trasparente sia dal punto di vista dei costi che dal punto di vista della fiscalità (è possibile dedurre i canoni e detrarre l’IVA). Inoltre chi sceglie il noleggio a lungo termine può beneficiare di una lunga serie di servizi inclusi come il bollo, l’assicurazione, la manutenzione, la revisione, il soccorso stradale e l’assistenza 24/7. Al termine del contratto di noleggio il cliente può scegliere se restituire il mezzo oppure se cambiarlo o continuare ad usarlo.

Finanziamenti Volvo XC40 e noleggio a lungo termine

La prima offerta che andiamo a conoscere nel dettaglio è quella relativa al noleggio a lungo termine della Volvo XC40. Parliamo di un SUV compatto che nel 2018 è riuscito a conquistare il titolo di auto dell’anno; in questo esempio faremo riferimento alla Volvo XC40 T3 Momentum(ma l’offerta di noleggio a lungo termine è disponibile sull’intera gamma XC40): pagando un anticipo di 4.500 euro si può guidare l’auto per 36 mesi (45.000 km totali) a fronte di un canone di 325 euro. L’offerta include diversi servizi:

  • copertura assicurativa RCA
  • copertura infortunio al conducente
  • limitazione di responsabilità per cristalli
  • incendio, furto e danni
  • assistenza e soccorso stradale
  • manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • bolli.

Utilizziamo sempre la XC40 per parlare di un’altra offerta disponibile, ovvero il finanziamento Volvo sulla gamma Ibrida Plug-In. Sempre a titolo di esempio riportiamo il preventivo relativo ad una Volvo XC40 T5 Twin Engine Momentum, il cui prezzo di listino è 45.150 euro (a cui vanno ad aggiungersi 300 euro per le spese di istruttoria pratica). L’acconto è di 15.070 euro; il contratto prevede un finanziamento della durata di 36 mesi con il pagamento di rate da 329,27 euro, con TAN 4,95% e TAEG 5,66%; la maxi rata finale ammonta a 22.575 euro. L’importo totale del credito ammonta a 30.080 euro, mentre la somma complessiva dovuta dal consumatore è pari a 34.564,80 euro. Nel caso in cui alla scadenza del contratto il cliente decida di optare per la restituzione del veicolo, il concessionario lo riacquisterà ad un prezzo pari al valore garantito (che corrisponde alla maxi rata finale), accollandosi il relativo debito.

Finanziamenti sulla Volvo V60

Parliamo ora delle offerte relative alla Volvo V60, la nuova station wagon della casa svedese. I suoi punti di forza sono la versatilità, il piacere di guida e la tecnologia intuitiva di cui è dotata; l’auto può essere acquistata con rate a partire da 249 euro (più maxi rata finale). Nel nostro esempio facciamo riferimento alla Volvo V60 D3 Business: la macchina ha un prezzo di listino di 39.430 euro, ma grazie alla promozione di questo periodo è disponibile a 35.128 euro (con il pacchetto manutenzione ordinaria incluso), con un acconto di 11.628 euro e una maxi rata finale di 23.500 euro; il finanziamento prevede due fasi: la prima ha una durata di 35 mesi e prevede il pagamento di rate da 248,29 euro, con TAN 3,95% e TAEG 4,78%; la seconda fase riguarda la maxi rata finale, il cui pagamento può essere dilazionato in 48 mesi con rate da 443,60 euro, con TN 9,95% e TAEG 10,80%. L’importo complessivo del credito ammonta a 23.500, mentre il totale dovuto dal cliente è pari a 26.384,24 euro.

Sulla Volvo V60 sono disponibili anche il leasing e il noleggio a lungo termine. Facendo sempre riferimento alla V60 D3 Business possiamo dire che la soluzione leasing prevede un anticipo di 12.301,03 euro, un canone di 463,79 euro per una durata di 47 mesi, con tasso leasing variabile del 4,49% e TAEG 7,89%; il prezzo di riscatto è di 11.864,64 euro, con l’importo totale del credito che è pari a 30.007.01 euro (il cliente in tutto deve restituire 35.057,33 euro). Il noleggio a lungo termine invece prevede un anticipo di 3.500 euro, un canone di 491 euro per una durata di 36 mesi (80.000 km); sono inclusi i servizi che abbiamo elencato nel paragrafo precedente relativo al noleggio della Volvo XC40.

Finanziamenti Volvo XC60

Grazie ai finanziamenti Volvo è possibile avere una XC60 a partire da 545 euro al mese, con tasso leasing variabile al 4,49% e TAEG al 7,70%. Nota per il suo equilibrio tra tecnologia e comfort, ma anche per la sua imponente e affascinante presenza, questa macchina può essere presa con la formula del leasing o con quella del noleggio a lungo termine. Per quanto riguarda il leasing facciamo riferimento al modello Volvo VC60 D4 Business, il cui prezzo di listino è 46.350 euro; l’anticipo è di 14.385,93 euro: la durata del contratto è di 47 mesi, con canone da 544,94 euro, Tasso leasing variabile 4,49% e TAEG 7,70%; il prezzo di riscatto è fissato a 13.940,64 euro; l’importo totale del credito è pari a 35.278,24 euro e l’importo complessivo dovuto dal consumatore è 40.936,28 euro.

Per l’offerta relativa al noleggio a lungo termine invece facciamo riferimento al modello Volvo XC60 D4 Momentum: si versa l’anticipo di 3.500 euro, con il noleggio che ha una durata di 36 mesi (80.000 km) ed un canone di 631 euro. Sono inclusi i servizi di

  • copertura assicurativa e infortunio conducente;
  • limitazione di responsabilità per furto, incendio e danni ulteriori con penalità;
  • assistenza e soccorso stradale;
  • veicolo sostitutivo;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • pneumatici invernali;
  • bolli.

Finanziamenti Volvo su V40 e altre vetture usate

Chi desidera acquistare una Volvo ma per qualche motivo non ha la possibilità di prenderne una nuova dovrebbevalutare le proposte sulle vetture di seconda mano; tramite i rivenditori autorizzati sono disponibili i finanziamenti Volvo sulle vetture usate, conle stesse soluzioni che abbiamo visto all’inizio, ovvero Volvo Car Classic (finanziamento a tasso fisso e rate costanti con durata fino a 96 mesi), Volvo Car Freeplan (finanziamento flessibile che permette di saltare fino a tre volte la rata di rimborso e di modificarne l’importo), Next By Volvo (finanziamento che alla fine del contratto permette di sceglere se tenere l’auto saldando l’importo, lasciare la macchina oppure cambiarla finanziandone una nuova), Volvo Car Lease (leasing che permette di scegliere tra diverse quote di anticipo e di riscatto) e Volvo Car Rent (il noleggio a lungo termine con un’ampia serie di servizi inclusi).

Il modo più intelligente di acquistare una Volvo usata è quella di scegliere un modello certificato Volvo Selekt: per rientrare in questa categoria i veicoli devono presentare una serie di requisiti

  • devono avere un’età inferiore ai 5 anni;
  • devono avere una percorrenza massima di 150.000 km;
  • la documentazione obbligatoria deve essere completa degli interventi di manutenzione, che devono essere stati eseguiti dalle officine di riparazione autorizzate Volvo.

Le auto usate di Volvo Selekt devono inoltre superare più di cento test per garantire elevati standard in termini di bellezza, sicurezza e prestazioni; solo dopo aver controllato il suo perfetto funzionamento ogni veicolo viene igienizzato, riportato a nuovo anche dal punto di vista estetico e sottoposto agli eventuali miglioramenti tecnici necessari. Bisogna poi sottolineare che ogni auto Volvo Selekt è coperta dalla garanzia di sostituzione: se il cliente non è soddisfatto, entro 30 giorni o massimo 1.500 km può restituire la macchina, che viene sostituita con un’auto dello stesso valore.

Nel momento in cui scriviamo questo articolo ci sono 839 veicoli in stock che hanno ottenuto la certificazione Selekt; tra questi ci sono:

  • Volvo V60 a partire da 6.5000 euro (201 in stock);
  • Volvo XC60 a partire da 8.000 euro (138 in stock);
  • Volvo V40 a partire da 6.627 euro (160 in stock);
  • Volvo XC40 a partire da 28.900 euro (50 in stock)
  • Volvo XC90 a partire da 11.285 euro (68 in stock);
  • Volvo V90 a partire da 28.700 euro (67 in stock);
  • Volvo V60 Cross Country a partire da 16.500 euro (36 in stock);
  • Volvo S60 a partire da 7.500 euro (19 in stock);
  • Volvo S90 a partire da 28.400 euro (26 in stock);
  • Volvo V90 Cross Country a partire da 39.300 euro (22 in stock);
  • Volvo V40 Cross Country a partire da 11.500 euro (52 in stock).

Per conoscere tutti i prezzi, le offerte e i finanziamenti Volvo sulle vetture usate è possibile visitare il sito ufficiale www.selekt.volvocars.it/it/trovare-la-tua-auto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*