Finanziamenti Toyota 2020: tasso zero e Pay Per Drive, finanziamento Yaris, IQ, Aygo e Auris

Il finanziamento auto Toyota permette un pagamento dilazionato e può prevedere dei tassi di interesse o il tasso zero. Vediamo nello specifico quali sono i finanziamenti Toyota 2020 per acquistare i modelli di auto Yaris, IQ, Aygo e Auris a tasso zero e Pay Per Drive.

Finanziamenti Toyota 2020: tasso zero e Pay Per Drive

Desiderate un’auto ma non potete o non volete pagare in un’unica soluzione? Oggi sono sempre più le persone che scelgono l’opzione del finanziamento che permette di rateizzare il pagamento, non pensando eccessivamente nell’immediato. Chiaramente esistono diversi tipi di finanziamento. Nella maggior parte dei casi questi prevedono dei tassi di interesse. Ciò significa che al termine del pagamento al costo dell’auto andranno sommati gli interessi maturati nel tempo.

Da diversi anni la maggior parte delle case automobilistiche offre ai propri clienti queste possibilità di pagamento. Ciò ovviamente per incentivare il mercato l delle auto, che negli ultimi anni ha avuto un andamento oscillante. Più precisamente ci concentreremo sulla Toyota e sulle formule di finanziamento 2020. Vedremo anche se la nota casa automobilistica giapponese offre delle soluzioni a tasso zero e Pay Per Drive.

Alcune case automobilistiche si appoggiano a società finanziarie esterne. Altre invece hanno una loro finanziaria interna. Quest’ultimo è il caso appunto della Toyota. Toyota Financial Services è la finanziaria del gruppo Toyota che offre servizi finanziari personalizzabili.

La Toyota tramite la sua finanziaria offre una particolare tipologia di finanziamento chiamato Pay Per Drive grazie al quale si può scegliere l’anticipo e la durata di esso.. Si può scegliere inoltre l’importo delle rate. La particolarità di questo finanziamento è la possibilità di restituire la propria auto quando si vuole, ovviamente a determinate condizioni.

Ma cosa significa più precisamente Pay Per Drive? Si tratta di un dispositivo che rileva i chilometri percorsi in tempo reale. Si aggiorna così in automatico il valore futuro garantito della propria auto. La rata quindi è direttamente proporzionale ai chilometri percorsi. Meno chilometri si percorrono più le rate diminuiscono in quanto il mezzo poco usato assume un valore superiore.

Per scoprire nel dettaglio in cosa consiste questo tipo di finanziamento è possibile fare una simulazione sul sito della Toyota. Qui si apre una pagina nella quale è possibile selezionare il tipo di modello di auto per la quale si cerca il finanziamento. Dopo aver inserito le caratteristiche prescelte si può  conoscere nel dettaglio il costo complessivo dell’auto e a quanto ammonta il finanziamento. Si tratta di un metodo rapido e immediato che consente di avere un’idea molto chiara sulle spese da sostenere per acquistare un’auto del gruppo Toyota.

Il vantaggio del finanziamento Pay Per Drive si ha principalmente quando si intende cambiare l’auto nel giro di poco tempo.

Per quanto riguarda il tasso zero al momento la Toyota non prevede questo tipo di formula. Oltre al Pay Per Drive la Toyota propone il finanziamento Fin Fast After Sales, grazie al quale è possibile finanziare da 400 a 1500 euro con rate da 6 a 36 mesi. Questo particolare tipo di finanziamento permette di rateizzare qualsiasi intervento di manutenzione o di acquisto per la propria auto.

Con il finanziamento Pay Per Drive si può quindi usufruire della possibilità di cambiare la macchina nel giro di poco tempo. È un tipo di formula quindi adatta a chi ama avere sempre un nuovo modello di auto nell’arco di poco tempo.

Di certo i finanziamenti a tasso zero sono tra i più appetibili in quanto non vi sono interessi sulla cifra da pagare quindi si dovrà versare solo il dovuto. Oltre al fatto che non maturano interessi si ha la possibilità di pagare comodamente a rate. In linea generale le case automobilistiche non offrono quasi mai questo genere di finanziamento. Abbiamo provato a vedere nella pagina dei finanziamenti della Toyota ma non vi sono tracce di questa possibilità di pagamento.

Ma non è da escludere del tutto che in futuro non possano essere introdotte dalla Toyota delle forme di finanziamento a tasso zero che permettano di acquistare un’auto senza che appunto maturino interessi. In questo senso vi consigliamo di tenervi aggiornati consultando il sito ufficiale della Toyota.

I finanziamenti proposti infatti non sono mai gli stessi ma a rotazione cambiano le proposte commerciali. Spesso infatti le formule di finanziamento si accompagnano a una scontistica dei modelli. Cercare sempre le novità potrebbe quindi essere vantaggioso per l’acquisto dell’auto. Senza dubbio trovare lo sconto e pagare in maniera dilazionata potrà essere il massimo della convenienza.

Finanziamento Toyota Yaris 2020

La Toyota propone diversi modelli di auto dal design giovanile e accattivante. Anche le fasce di prezzo sono proporzionate in base al tipo di prodotti che si sta cercando.

Le proposte sono varie e cercano di soddisfare i più svariati gusti della propria clientela. A ciò si aggiungono le diverse offerte di prezzo e finanziamento che vengono suggerite dal settore addetto della Toyota. Le varie offerte attualmente valide fino alla fine di marzo 2020 sono numerose e per tutti i gusti.

Una delle auto più note e popolari della Toyota è la Yaris, un’utilitaria del segmento B prodotta a partire dal 1999. Nel 2017 questo modello è stato soggetto a un processo di restyling e nello stesso anno è stata lanciata anche la versione sportiva. La Yaris è stata quindi un’auto che ha riscosso un certo successo anche sul mercato italiano. Vediamo quindi che tipo di finanziamento viene proposto per acquistare una nuova Yaris per il 2020.

Se siete interessati ad acquistare una Yaris vi è la possibilità di ottenere il finanziamento Pay Per Drive Connected da 100 euro al mese. Il TAN è del 5,99% e il TAEG del 9,14%. Sul sito della Toyota è possibile fare una simulazione tramite la funzione di Configura modello promo. Qui è possibile indicare il colore, i cerchi, gli interni, accessori ed altri pacchetti.

Ad esempio una Yaris rossa, con cerchi standard e interni semplici in tessuto nero attualmente è in promozione a 10.850.

La Yaris Hybrid attualmente ha un costo a partire da 17.350 euro. Su questo modello è possibile ottenere un bonus di 4000 euro con il proprio usato. Con il finanziamento Pay Per Drive le rate vengono da 195 euro al mese e adeguare il piano ai chilometri che si percorrono. Inoltre con Toyota Yaris Hybrid è possibile avere una garanzia sulla batteria e sulle componenti ibride e meccaniche fini al decimo anno dall’immatricolazione.

La Yaris Hybrid è l’esempio di come la Toyota si stia progressivamente orientando verso il mercato dell’ibrido. Ragione per cui sono diverse le offerte di finanziamento di questo tipo di modello di automobile.

Chiaramente i finanziamenti possono essere più o meno accettati a seconda che sussistano determinati requisiti valutati dalla stessa Toyota Financial Services. Quindi dopo aver inoltrato la propria domanda occorrerà attendere l’accettazione prima di procedere con l’approvazione del contratto e l’acquisto dell’auto.

Inoltre ricordiamo alcune cose generali che riguardano la sottoscrizione di un contratto di finanziamento con la Toyota. In caso di cointestazione del veicolo a coniugi entrambi assumono le obbligazioni derivate dal finanziamento.

Come in tutti i casi di mancato pagamento si incorre ovviamente a delle penalità. È inoltre possibile recedere dal contratto entro 14 giorni successivi alla data di perfezionamento del contratto. Queste condizioni sono valide per tutte le tipologie di finanziamento richieste alla Toyota.

Non è superfluo ricordare di prestare attenzione a tutte le clausole presenti nel proprio contratto di finanziamento prima della sottoscrizione. È importante tenere nota delle scadenze e di tutte le postille relative soprattutto alla formula Pay Per Drive per quanto riguarda il valore futuro garantito delle auto.

La modalità di finanziamento Pay Per Drive è stata ideata con l’intento di favorire il ricambio di auto e dare così vitalità al mercato automobilistico. Non è solamente la Toyota infatti a proporre questa particolare modalità di pagamento a rate con possibilità di cambiare il proprio mezzo con uno nuovo a determinate condizioni.

Finanziamenti 2020 per Toyota IQ e Aygo

Un altro modello noto di auto a marchio Toyota è l’IQ, un’auto dalle dimensioni contenute e particolarmente adatta per circolare liberamente in città. Vediamo quindi di scoprire quale finanziamento propone la nota casa automobilistica giapponese per il 2020 per il modello Toyota IQ, tra le varie formule offerte dalla casa automobilistica giapponese.

Questa city car nata nel 2008 è uscita fuori produzione nel 2015. Abbiamo provato a vedere se sul sito della Toyota vi fosse qualche modello di usato, tuttavia al momento non sono presenti offerte di finanziamento. Nella pagina delle auto usate sul sito ufficiale della Toyota non è più presente questo tipo di auto. Quindi se avevate pensato a un finanziamento per l’acquisto di un’IQ sarete costretti a dover rinunciare.

Un modello affine per le dimensioni ridotte è l’Aygo, una city car commercializzata da 2005 e che è stata sottoposta a restyling nel 2014 e nel 2018. L’auto si è dotata internamente di un’apparecchiatura tecnologica e di un look rinnovato per quanto riguarda la parte anteriore.

Vediamo quindi  se troviamo offerte di finanziamento per acquistare la Toyota Aygo. Con finanziamento Pay Per Drive è possibile acquistare l’Aygo Connect da 100 euro al mese con TAN 5,99% e TAEG 8,64%. L’Aygo Connect presenta uno Smartphone Integration Powered by Pioneer.

Stesso tipo di finanziamento con le medesime condizioni è previsto per l’Aygo Connect X Fun, che presenta oltre alle funzioni di connessione come quelle dell’Aygo Connect anche il Toyota Safety Sense che permette di agevolare la guida anche di chi è inesperto. Fino alla fine di marzo Aygo Connect X Fun5p è in offerta con questo finanziamento a partire da 10.550 esclusa Iva. L’offerta è valida solamente per i neopatentati e nei casi di rottamazione di veicolo posseduto da almeno 5 mesi presso le concessionarie che aderiscono all’iniziativa.

Per quest’ultimo modello non vi sono attualmente offerte per chi invece ha già diversi anni di patente aloe spalle. Probabilmente date le particolari caratteristiche di questa auto l’azienda ha pensato di riservare le offerte dell’Aygo a chi invece ha preso da poco la patente.

Anche il  modello di Aygo Connect 1.0 x Fun 5p MM è in offerta fino alla fine del mese, alle medesime condizioni del modello precedente.

Ricordiamo che la promozione per acquistare il modello Aygo è temporanea e scade a fine marzo. Potrete quindi chiedere informazioni sul sito oppure recarvi presso una concessionaria della Toyota. Chiaramente il finanziamento potrà essere concesso se siete in possesso dei requisiti necessari, quindi la possibilità di poter pagare derivante dalla propria posizione lavorativa.

Attualmente è la formula Pay Per Drive ad essere proposta da Toyota per i suoi modelli in commercio. Inoltre stiamo parlando esclusivamente di auto nuove.

Finanziamenti Toyota Auris 2020

La Toyota Auris nata nel 2007 è un modello di auto compatta a tre o cinque porte. Ha ripreso il suo vecchio nome Corolla alla fine del 2018. Se siete interessati ad acquistare questo modello con il nome di Auris sul sito della Toyota vi sono diversi modelli usati per le quali è possibile richiedere un preventivo ed eventualmente scoprire se vi è la possibilità di usufruire di un finanziamento.

Attualmente vi è a 6900 euro una Toyota Auris Touring Sports 1.4 D 4D Active per i neopatentati. Poi vi sono una Toyota Auris Touring Sports 1.8 Hybrid Active a 9900 euro; una Toyota Auris Touring Sports 1.8 Hybrid Lounge a 10.900 euro; Toyota Auris Touring Sports 1.6 D-4D Active a 11.900 euro; e infine Touring Sports 1.8 Hybrid Active a 14.400. Naturalmente si tratta di offerte temporanee soggette alla disponibilità dei prodotti nelle varie concessionarie.

Come già precedentemente ribadito chi è interessato all’ acquisto può informarsi con il servizio clienti della Toyota o presso la concessionaria di eventuali forme di finanziamento esistenti per l’usato. Non poche sono infatti le case  automobilistiche che negli ultimi hanno esteso il pagamento rateale anche all’usato. È giusto d’altra parte venire incontro alle esigenze dei consumatori.

Se invece state cercando un modello nuovo dal 2018 l’Auris si chiama Corolla e sul sito ufficiale della casa automobilistica è possibile fare una simulazione per l’acquisto con finanziamento. Il prezzo dipenderà da numerose varianti, cioè dalla scelta del colore, del motore, degli accessori ecc. Più saranno presenti opzioni di un certo tipo più chiaramente si alzerà il costo dell’auto.

Abbiamo provato a fare una simulazione per o rientrarvi sulle formule di finanziamento previste. Ad esempio la Corolla Style 5 porte, 1.8 Hybrid (122 cv) CVT 4 x 2 Emotional Red Bi – Tone, tessuto nero è proposta a un prezzo scontato di 26.800 euro partendo da un prezzo di listino di 26.800 euro. Con la formula Pay Per Drive sono previste 47 rate mensili con TAN 5,99% e TAEG 7,12%. Il totale anticipato è di 7250 euro, con valore futuro garantito di 13.172 euro, spese di istruttoria di 350 euro ecc.

Vediamo invece un esempio di finanziamento per l’acquisto di una Toyota Corolla Touring Sport versione Wagon. Dopo aver seleziona come opzioni 122 cv, colore Silver Met il prezzo scontato proposto è di 25.550. Le 2 forme di finanziamento previste sono Lease Per Drive e Pay Per Drive. Con quest’ultima formula il finanziamento avviene in 47 rate mensili.

Quando si richiede la simulazione è possibile vedere nel dettaglio tutti i costi relativi al finanziamento di un determinato modello.. Tramite questo strumento presente sul sito si possono scegliere le varie combinazioni e conoscere a quanto ammonterà il proprio acquisto.

Ovviamente vi sono delle promozioni anche su altri modelli di Corolla, ma non sembrano essere previsti per l’acquisto delle usate. Anche se è opportuno sempre informarsi con la concessionaria che vende l’auto in questione.

Infine ricordiamo che la Toyota offre altre forme di finanziamento ad esempio come il Lease Per Drive una formula che permette restituire la vettura usata oppure tenerla con il riscatto finale.

Non vi resta quindi che correre ad acquistare la vostra Toyota prima che le promozioni attualmente attive scadano. Oppure potreste aspettare qualche altra offerta futura di finanziamento se non siete ancora del tutto convinti..

Senza ombra di dubbio al momento le offerte finanziarie della casa automobilistica giapponese sono interessanti e da prendere in considerazione sia per chi è già cliente della Toyota sia per chi potrebbe potenzialmente diventarlo in futuro.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*