Finanziamento Mercedes Benz 2021: finanziamenti Balloon tasso zero senza anticipo

Se avete in mente di acquistare una nuova auto della casa stellata sappiate che Mercedes Benz offre varie tipologie di finanziamenti che risultano utili a seconda delle proprie esigenze, a tasso zero e senza anticipo. Nei paragrafi a seguire ne parleremo in lungo e in largo indicandovi tutto ciò che c’è da sapere per quanto riguarda il Finanziamento Classico, il Balloon, il Plus e le soluzioni di leasing offerte dalla casa ufficiale.

Come funzionano i finanziamenti di Mercedes Benz a tasso zero senza anticipo

Acquistare una nuova vettura con la formula del finanziamento a tasso zero senza anticipo offre un ventaglio di vantaggi che sono facilmente intuibili. Chi non ha una grossa disponibilità economica da destinare all’acquisto di una Mercedes Benz, nel nostro caso, o di una macchina di qualunque marca e genere, si trova spesso di fronte a optare per una soluzione di questo tipo.

Ecco, la casa stellata proprio per questo genere e per queste esigenze offre un ampio panorama di offerte attraverso le quali poter scegliere la soluzione che più fa al caso vostro. Basta recarsi presso il sito web ufficiale della società tedesca per comprendere quanto sia vasta la gamma di prodotti finanziari che vengono offerti in questo 2021.

Dopo aver eseguito l’accesso nella pagina relativa ai servizi finanziari di Mercedes Benz si capisce subito quanto la casa ci tenga e punti nell’offrire una gamma di prodotti adatti alle varie esigenze. C’è perfino un sistema informatico attraverso il quale poter comprendere qual è la soluzione più adatta al proprio caso.

Si chiama Easy Finance e, passo passo, vi seguirà nella scelta del tutto. Partendo ad esempio dal modo in cui utilizzate la vettura, alle questioni relative alla proprietà o al noleggio come pure al fatto se si intende possederla per più o meno tempo e ai vari servizi assicurativi che si desidererebbe possedere in abbinamento al prodotto steso.

Ecco, dopo aver superato una manciata di passaggi, via computer, via smartphone o tablet, che richiedono al massimo un minuto di tempo, vi ritroverete in un batter d’occhio con la soluzione che il sistema digitale Easy Finance reputa più adatto alle vostre esigenze con annessi i vari dettagli più salienti del prodotto steso.

Sempre “della stessa pasta” è fatto il servizio di finanziamenti tasso zero Mercedes Benz per simulare un preventivo senza anticipo, sistema attraverso il quale è possibile essere supportati nella scelta del modello sulla base del proprio budget. La piattaforma digitale è facilmente comprensibile e sfoggia innanzitutto una pagina scorrevole orizzontalmente in cui è possibile scegliere l’auto al di sotto della quale, oltre al prezzo, si viene invitati a scegliere la versione e l’allestimento.

Nella parte superiore, d’altro canto, c’è tutto ciò che concerne la questione prettamente relativa al finanziamento. Il potenziale acquirente è spinto a inserire l’importo relativo all’anticipo, alla cifra mensile e alla durata del finanziamento stesso. Fatto questo, basterà cliccare su calcola importo perché si apra una nuova pagina web in cui sono indicati tutti i dettagli del finanziamento in questione che il sistema ha scelto per voi, con i tassi, le rate e tutti le informazioni necessarie.

Nel caso in cui non vi interessassero invece tali sistemi digitalizzati di aiuto alla scelta ma preferite consultare di persona le varie offerte e promozioni che Mercedes Benz offre per questo 2021, c’è pur sempre la possibilità di visionare i prodotti finanziari attivi. I principali sono il Finanziamento Classico, il Finanziamento Balloon, il Finanziamento Plus a cui possiamo aggiungere pure i servizi di Leasing. Ma vediamo in dettaglio la prima soluzione menzionata.

Finanziamento Mercedes Benz 2021: costi e dettagli sul “Classico”

Lasciando per il momento da parte i precedenti sistemi di scelta automatizzata una delle soluzioni che dovreste prendere in considerazione nel caso in cui stiate ponderando di acquistare una Mercedes Benz è il cosiddetto Finanziamento Classico.

Come lo stesso sito web della casa stellata tiene a precisare nella pagina web relativa nota come “Servizi finanziari”, si tratta di un piano finanziario che si adatta a ogni esigenza. Attraverso il Finanziamento Classico di Mercedes Benz il cliente ha la facoltà di scegliere nel proprio piano sia rate mensili costanti che entrino a far parte di un periodo di breve durata, sia che facciano parte di una rateizzazione più lunga nel tempo.

Qualunque sia la preferenza grazie a tale soluzione potrete acquistare subito l’auto che desiderate attraverso la facoltà di personalizzare su vari aspetti il piano finanziario tenendo conto delle esigenze personali e del proprio budget. Alcuni esempi di ciò che il Finanziamento Classico di Mercedes Benz vi offre?

Ecco, attraverso tale soluzione oltre a scegliere la durata, per l’appunto, potete decidere qual è l’importo dell’anticipo. Se ciò non bastasse la formula in questione vi permette inoltre di decidere in anticipo la cifra della rata che preferite, rata che sarà sempre la stessa per tutta la durata del piano finanziario e che, nel caso in cui lo preferiste, potrebbe includere o meno la quota finale così da non avere alcuna spesa da sostenere nel momento della chiusura del contratto.

Fra i dettagli più rilevanti c’è solo da tenere in considerazione il fatto che il Finanziamento Classico della casa tedesca ha una durata di un massimo di 60 mesi per le soluzioni che riguardano le vetture nuove, mentre il termine di contratto è fissato a 48 mesi qualora fosse in proposito di vetture usate.

A questa soluzione, così come ai due piani di finanziamento che tratteremo nel paragrafo a seguire, è possibile inoltre aggiungere alcuni servizi assicurativi come avevamo accennato alcune righe sopra sia per le vetture nuove, le usate e quelle a KM O. Fra questi troviamo ad esempio Feel Star, una formula con furto e incendio personalizzabile a seconda delle vostre esigenze o Feel Care e Feel New per tutelare il proprio credito. Per maggiori informazioni vi rimandiamo come di consueto al sito web ufficiale di Mercedes Benz.

Finanziamento Balloon e Plus Mercedes Benz 2021

Nel caso in cui voleste un prodotto finanziario più particolare con cui acquistare la vostra auto, potete far riferimento ad altre due soluzioni note come Finanziamento Balloon e Finanziamento Plus. Scopriamole più in dettaglio.

Per quanto concerne il cosiddetto Finanziamento Balloon di Mercedes Benz, c’è da sapere in prima analisi che si differenzia dal Finanziamento Classico soprattutto perché si tratta di una formula che prevede una maxi rata finale come lascerebbe intuire anche il nome stesso. Ecco, partendo da questa considerazione, è facile intuire che questa formula consente di mantenere basso l’importo delle varie rate mensili da pagare rispetto all’altra soluzione.

Nello specifico tale tipologia di finanziamento è caratterizzato da mini rate mensili a cui si aggiungerà giocoforza una rata più consistente al termine del periodo di contratto. Come immaginabile, il Finanziamento Balloon permette al potenziale acquirente di decidere fin da subito l’importo della maxi rata finale di modo che ci si possa adeguare e pianificare in anticipo le altre spese.

Oltre a tale possibilità Mercedes Benz assicura al cliente altre facoltà come quella relativa alla personalizzazione del piano finanziario, personalizzazione grazie alla quale è possibile persino eliminare l’anticipo, e tanti altri dettagli come rifinanziare la rata finale o eventualmente saldarla attraverso una soluzione unica.

Spostando invece il nostro focus nei confronti del Finanziamento Plus della casa automobilistica tedesca, si tratta sostanzialmente di una tipologia di soluzione molto simile al Balloon ma che gode di qualche opzione in più, non a caso si chiama “Plus”. Anche in questo caso è presente una maxi rata finale che permette di assottigliare di parecchio l’importo delle varie rate mensili ma, la novità sta nella facoltà di poter dilazionare il pagamento proprio di quella super quota finale menzionata, quota che al termine del contratto diventa rifinanziabile automaticamente.

Leasing e noleggio a breve e lungo termine: le soluzioni alternative di Mercedes Benz

Considerando che il leasing è di fatto un’operazione di finanziamento fra due parti, ben si abbina alla questione che stiamo trattando nel presente pezzo. Nel dettaglio la soluzione che offre Mercedes Benz è sostanzialmente in linea con le altre soluzioni che è possibile trovare anche presso servizi terzi.

In prima analisi si rivolge a chi è intenzionato a usufruire di una vettura nuova, un’auto usata o una a KM 0 e risulta essere ideale sia per imprenditori, che professionisti di vario tipo per i vantaggi fiscali che chi considera tale prodotto conosce bene. In sostanza scegliendo di sfruttare il servizio di leasing di Mercedes-Benz è possibile avere alcune garanzie come il valore futuro dell’auto e vari vantaggi come ad esempio la possibilità di pianificare le spese e includerle nelle varie mensilità.

Ci sono poi tutti quegli altri aspetti che sono particolarmente importanti nella pianificazione del proprio piano di contratto. Personalizzarne la durata (fino a 60 mesi per le vetture nuove, un massimo di 48 per le usate) o scegliere fra una tassazione fissa o variabile sono soltanto alcune delle opzioni che può scegliere il cliente.

Come molto spesso accade per soluzioni simili, nel momento in cui il contratto di leasing termina il cliente può restituire la vettura e optare per un’altra attraverso alcune promozioni speciali, continuare con un nuovo piano contrattuale, o ancora, diventare proprietari versando l’importo derivato dal valore attuale della vettura.

Qualora voleste invece scegliere una soluzione diversa ma per vari aspetti simile, Mercedes Benz offre anche alcune soluzioni relative al noleggio a breve e a lungo termine. Tali servizi si riferiscono sia a privati, sia a professionisti o aziende e, alla stregua delle altre soluzioni menzionate, sono completamente personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

Per ulteriori informazioni al riguardo e per approfondire la questione relativa vi consigliamo di recarci presso il vostro concessionario Mercedes Benz più vicino, facilmente scovabile attraverso il servizio presene sul sito web “Ricerca Concessionario”.

Finanziamento Mercedes Benz Classe A, CLA e Classe C

Rispondere a tale quesito è piuttosto semplice. Basterebbe un “tutte” per chiudere il discorso ma con l’occasione crediamo sia particolarmente interessante riportare alcuni esempi di finanziamento, esempi che vi forniamo grazie a quel servizio di simulazione online che avevamo citato nel primo paragrafo.

Fresca di presentazione, partiamo con la Nuova Classe A. Il modello che scegliamo è la A 180 d Automatic, una delle versioni che a nostro parere farà più successo nel nostro Paese il cui costo di listino è pari a 28.940 euro. Inserendo nei relativi campi da compilare posti in alto nel sistema di calcolo inseriamo come anticipo 6.500 euro, come importo mensile 300 euro e come durata il massimo, cioè 60 mesi. Dando avvio alla piattaforma ne risultano rate pari a 324,19 euro al mese basate su un TAEG del 5,80% e su un TAN del 4,90% con una maxi rata finale pari a 6.989 euro.

Rimanendo sempre sulla Nuova Classe A di Mercedes Benz ma optando per la versione con il motore a benzina A200 e impostando come durata 36 mesi, come canone mensile 600 euro e un anticipo zero questo è ciò che ne risulta. Le rate mensili, superiori rispetto al prospetto dato, raggiungono quota 840,87 euro e il piano di finanziamento dei 29.069 euro di prezzo di listino è basato su una tassazione inferiore rispetto al precedente esempio considerando il TAEG pari al 4,99% e un TAN del 3,90%. La maxi rata finale ovviamente scende e raggiunge 1.453 euro, per un 5% del prezzo totale.

Ora proviamo con un’altra vettura. Una delle più diffuse e allo stesso tempo più in voga è sicuramente la Mercedes Benz CLA; in questo caso la scegliamo nella versione berlina nell’allestimento 200 d Automatic. Azzerando l’anticipo e ponendo come durata il minimo possibile, cioè 24 mesi e come importo 1.000 euro questo è quanto il sistema di calcolo dei finanziamenti ci propone ad oggi. Il canone mensile risulta pari a 1.481,47 euro e si basa su una tassazione fondamentalmente in linea con quella relativa alla Nuova Classe A e cioè 5,14% di TAEN e 3,90% di TAN e con maxi rata finale di 1.718,50 euro attraverso il Finanziamento Balloon.

Concludiamo con qualcosa di più esclusivo come ad esempio una Mercedes Benz Classe C AMG C 63 S da 90 mila euro. Ebbene, ponendo nei relativi campi un importo di 10 mila euro come anticipo, un mensile di 2.000 euro e una durata di 60 mesi ne risulta quanto segue. Il sistema propone un Finanziamento Balloon con mensilità pari a 1.472,62 euro derivate da un TAEG del 5,27% e un TAN del 4,90% a cui si aggiunge una maxi rata finale di 4.531 euro.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
  • __cfduid

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi