Finanziamenti Mazda 2020: come acquistare le auto nuove e usate della gamma

Mazda Financial Services è un servizio finanziario pensato per gli acquirenti degli autoveicoli Mazda, che viene svolto dalla Santander Consumer Bank. Il servizio mette a disposizione dei propri clienti diverse soluzioni finanziarie e tante opportunità per ottenere il finanziamento ideale, che si adatti a tutte le esigenze dei clienti, che siano clienti privati, professionisti o aziende.

Vediamo allora quali sono i finanziamenti offerti da Mazda e come possiamo acquistare i nuovi modelli di auto Mazda e i modelli usati.

Migliori finanziamenti Mazda Financial Services 2020

Come abbiamo detto, il Mazda Financial Services offre diverse opportunità per chi vuole acquistare un modello di auto Mazda.

Tra le soluzioni pensate dal Mazda Financial Services, c’è il Mazda Advantage. Per poter usufruire di questo tipo di finanziamento Mazda, bisogna scegliere il modello di auto Mazda e verrà indicato il Valore Futuro Garantito. In questo modo, l’acquirente avrà un periodo di tempo che va dai due ai tre anni per terminare il finanziamento e la somma verrà detratta dal prezzo di listino, consentendo al consumatore di pagare solamente la differenza. A fine contratto si potrà scegliere tra tre opzioni: sostituire l’auto con un altro modello di auto Mazda, tenere l’auto o restituirla al concessionario.

Un altro finanziamento offerto da Mazda è il Mazda Mobility, una soluzione finanziaria che offre il “tutto incluso”, senza alcun pensiero in più per il consumatore. Si tratta, inoltre, di una soluzione finanziaria completa pensare sia per i clienti privati che per i clienti business. Il finanziamento consiste nell’avere la propria auto Mazda, completa di ogni servizio e pagare un canone mensile. Il pagamento del canone mensile è semplice, include tutti i servizi e può essere personalizzabile al momento della stipula del contratto. La personalizzazione avviene secondo le esigenze del cliente e include: la polizza di Responsabilità Civile, la gestione del bollo, l’assicurazione sul credito, la polizza assicurativa Furto e Incendio, la polizza assicurativa Kasko totale, la polizza assicurativa che copre tutti i danni dovuti ad eventi atmosferici, l’assistenza stradale (che comprende il traino e la concessione di un’auto sostitutiva, la manutenzione ordinaria) e la polizza assicurativa contro gli atti vandalici. In questo modo, il cliente potrà scegliere cosa includere e cosa non includere nel contratto, scegliendo i servizi di cui ha più bisogno e pagare il tutto nel canone mensile ad un solo costo. Alla scadenza del contratto, il cliente potrà decidere di cambiare, tenere o restituire l’auto.

Un’altra soluzione finanziaria pensata da Mazda è la Mazda Get & Drive. Con questa formula, il cliente può prendere un’auto Mazda Mx – 5, versando un anticipo pari alla metà del prezzo pieno dell’auto, con inclusi i costi per la polizza assicurativa furto e incendio (che è inclusa nell’offerta) e usare l’auto per due anni senza rate o interessi (con un valore del TAEG pari allo 0,14%). Dopo due anni, alla fine del contratto, il cliente potrà scegliere se restituire l’auto, tenerla o sostituirla con un altro modello. Al momento del contratto, però, l’auto potrebbe variare dal modello scelto, per quanto riguarda gli equipaggiamenti opzionali illustrati (che potrebbero non essere disponibili sul mercato italiano), il colore e alcuni elementi della carrozzeria. Proprio per questo, è consigliabile rivolgersi direttamente al concessionario Mazda per poter chiedere la disponibilità degli optional scelti o del colore scelto.

Per tutte le soluzioni finanziarie offerte da Mazda, si può fare un preventivo online. Basta andare nella sezione dedicata sul sito ufficiale di Mazda, scegliere il modello di auto che si vuole acquistare e inserire i propri dati: nome, cognome, numero di telefono e indirizzo mail.

Ma Mazda è anche un’azienda che pensa sempre al cliente, infatti, data l’emergenza per il Covid-19, ha offerto la possibilità di scegliere una sospensione temporanea, per un massimo di 6 mesi, dei finanziamenti con un importo finanziario superiore ai mille euro e con una durata originaria superiore ai 6 mesi.

Finanziamenti Mazda 2020: le auto nuove

Il mondo Mazda è molto vasto e ci sono tantissimi modelli diversi di auto tra cui scegliere ed è possibile acquistarle mediante soluzioni finanziarie offerte da Mazda.

Vediamo quali sono le migliori offerte sui modelli nuovi di auto Mazda.

Uno dei modelli offerti da Mazda è la Mazda Cx – 30, un’auto ibrida SkyActive – X. Con gli ecobonus di Mazda è possibile acquistarla ad un costo di 239 euro al mese (con TAN fisso a 3,99% e un TAEG fisso a 5,18%). È possibile acquistarla e decidere, a fine contratto di sostituirla, tenerla o restituirla. Nel mese di luglio 2020 sono inclusi nel prezzo anche tre tagliandi con il programma di Manutenzione Mazda Service Plus Essence e il programma di estensione garanzia “Mazda Best5”, per la protezione dell’auto da tutti gli imprevisti, anche dopo i primi tre anni o dopo i primi 100’000 km percorsi oppure con un prolungamento fino ad altri 24 mesi o 200’000 km percorsi in più. La prima rata verrà pagata a partire da gennaio 2021. Acquistando questo modello, saranno compresi nel prezzo diversi optional, come la tecnologia Mazda M Hybrid, cerchi in lega, il navigatore integrato, un impianto audio Harmoni Acoustics con 8 casse, la videocamera posteriore, il climatizzatore automatico, i vetri posteriori scuri, il portellone posteriore elettrico, i sensori per la luce e la pioggia, i fari anabbaglianti e abbaglianti a LED, il riconoscimento dei segnali stradali, il cruise control, il sistema di mantenimento della carreggiata, la rilevazione della stanchezza del guidatore, un sistema di monitoraggio per gli angoli ciechi, la frenata automatica con rilevamento dei pedoni e un Head Up Display.

Se si sceglie questo modello, si può usufruire anche dell’offerta Business. Con l’offerta Mazda Rent si può scegliere la quota di anticipo, la durata del noleggio, il chilometraggio e tutti i servizi aggiuntivi che vuole il cliente, per poi scegliere con il concessionario il costo del canone mensile. Alla fine del contratto, il cliente potrà scegliere se restituire l’auto (senza dover pagare altri costi, tranne nel caso di eventuali danni o un esubero dei chilometri percorsi) oppure se prendere un nuovo modello. Facciamo un esempio: il costo di quest’auto sul listino è di 26’150 euro, con un anticipo di 3600 euro e una durata di 48 mesi con un massimo di 60’000 km da percorrere, il canone mensile avrebbe un costo di 309 euro al mese.

Un altro modello in vendita è la Mazda 2, una city car con motore ibrido, che ha un costo di listino di 17’800 euro. Grazie agli ecobonus di Mazda è possibile acquistarla ad un costo di 195 euro al mese (con TAN fisso a 3,99% e un TAEG fisso a 5,69%). È possibile decidere, a fine contratto di sostituirla, tenerla o restituirla.Se l’acquisto avviene entro luglio 2020, sono inclusi nel prezzo anche tre tagliandi con il programma di Manutenzione Mazda Service Plus Essence e il programma di estensione garanzia di Mazda Best5, per la protezione dell’auto da tutti gli imprevisti, anche dopo i primi tre anni o dopo i primi 100’000 km percorsi oppure con un prolungamento fino ad altri 24 mesi o 200’000 km percorsi in più. Con questa soluzione finanziaria, è possibile iniziare a pagare l’auto a partire da gennaio 2021. Ad esempio: il costo di quest’auto sul listino è di 17’800 euro, con un anticipo di 4420 euro, si può saldare il finanziamento con 35 rate mensili, ognuna da 194,94 euro.

Un altro modello acquistabile con un finanziamento è la Nuova Mazda 3, un’auto compatta e seducente con motore ibrido; il prezzo di listino parte da 23’700 euro. Con gli ecobonus di Mazda è possibile acquistarla ad un costo di 219 euro al mese (con TAN fisso a 3,99% e un TAEG fisso a 5,23%). Al termine del contratto è possibile decidere di sostituirla, tenerla o restituirla al concessionario Mazda senza alcuna spesa in più. Se l’acquisto avviene entro luglio 2020, sono inclusi nel prezzo anche tre tagliandi con il programma di Manutenzione Mazda Service Plus Essence e il programma di estensione garanzia Mazda Best5, per la protezione dell’auto da tutti gli imprevisti, anche dopo i primi tre anni o dopo i primi 100’000 km percorsi oppure con un prolungamento fino ad altri 24 mesi o 200’000 km percorsi in più. Con questa soluzione finanziaria, è possibile iniziare a pagare l’auto a partire da gennaio 2021. Ad esempio: il costo di quest’auto sul listino è di 24’700 euro, con un anticipo di 6350 euro, si può saldare il finanziamento con 35 rate mensile, ognuna da 218,67 euro. Questo modello può essere acquistato con un finanziamento anche inversione business, grazie alla soluzione Mazda Rent. In questo modo, il cliente potrà scegliere la quota di anticipo, la durata del noleggio, il chilometraggio e tutti i servizi aggiuntivi: a seconda delle scelte fatte, ci sarà un canone mensile da pagare e, al termine del contratto, il cliente potrà scegliere se restituire l’auto (senza versare altri pagamenti, tranne nel caso di danni o di un esubero chilometrico) oppure se scegliere un nuovo modello di auto Mazda.

Tra i modelli di auto Mazda acquistabili con un finanziamento c’è anche la Mazda CX – 3, un’auto perfetta per la città; il prezzo di listino parte da 22’900 euro. Grazie agli ecobonus di Mazda è possibile acquistarla ad un costo di 199 euro al mese (con TAN fisso a 3,99% e un TAEG fisso a 5,49%). Al termine del contratto è possibile decidere di sostituirla, tenerla o restituirla. Se l’acquisto avviene entro luglio 2020, sono in omaggio anche tre tagliandi, col programma di Manutenzione Mazda Service Plus Essence e il programma di estensione garanzia “Mazda Best5”, per la protezione dell’auto contro tutti gli imprevisti, anche dopo i primi tre anni o dopo i primi 100’000 km percorsi oppure con un prolungamento fino ad altri 24 mesi o 200’000 km percorsi in più. Con questo finanziamento, è possibile iniziare a pagare l’auto a partire da gennaio 2021. Facciamo un esempio: il costo di quest’auto sul listino è di 22’900 euro, con un anticipo di 7350 euro, si può saldare il finanziamento con 35 rate mensili, ognuna da 198,51 euro.

Un altro modello disponibile è la Mazda CX – 5, un suv adatto ad ogni condizione, che ha un prezzo di listino che parte da 38’000 euro. Grazie agli ecobonus di Mazda è possibile acquistarla, pagando una rata di 275 euro al mese (con TAN fisso a 3,99% e un TAEG fisso a 4,99%). Al termine del contratto è possibile decidere di sostituirla con un altro modello Mazda, tenerla o restituirla. Se l’acquisto avviene entro luglio 2020, sono inclusi nel prezzo anche tre tagliandi con il programma di Manutenzione Mazda Service Plus Essence e il programma di estensione garanzia Mazda Best5, per la protezione dell’auto da tutti gli imprevisti, anche dopo i primi tre anni o dopo i primi 100’000 km percorsi oppure con un prolungamento fino ad altri 24 mesi o 200’000 km percorsi in più. Con questo finanziamento, è possibile iniziare a pagare l’auto a partire da gennaio 2021. Facciamo un esempio di finanziamento con questo modello: il costo di quest’auto sul listino è di 24’700 euro, con un anticipo di 14’380 euro, si può saldare il finanziamento con 35 rate mensili, ognuna da 275 euro. Con questo modello possiamo usufruire anche della soluzione Mazda Rent: il cliente potrà scegliere la quota di anticipo da versare, la durata del noleggio, il chilometraggio e tutti i servizi aggiuntivi, per poi concordare col concessionario il canone mensile da pagare. Alla fine del contratto, il cliente potrà restituire l’auto senza spese aggiuntive (se non nel caso ci siano danni o sia stato superato il chilometraggio prestabilito) oppure prendere un nuovo modello.

Tra i modelli a disposizione c’è anche la nuova Mazda MX – 30, la prima auto elettrica al 100% di Mazda. Grazie agli ecobonus di Mazda è possibile acquistarla, pagando una rata di 329 euro al mese (con TAN fisso a 3,99% e un TAEG fisso a 5,09%). Al termine del contratto è possibile acquistarla e decidere di sostituirla, tenerla o restituirla. Facciamo un esempio di finanziamento con questo modello di auto elettrica: il costo di quest’auto sul listino è di 34’900 euro, con un anticipo di 6170 euro, si può saldare il finanziamento con 36 rate mensili, ognuna da 329 euro.

Un altro modello molto amato di questa casa automobilistica è la Mazda 6. Grazie agli ecobonus di Mazda è possibile acquistarla, pagando una rata a partire da 289 euro al mese (con TAN fisso a 3,99% e un TAEG fisso a 5,14%). Al termine del contratto è possibile decidere di sostituirla, tenerla o restituirla. Se l’acquisto avviene entro luglio 2020, sono inclusi nel prezzo anche 3 tagliandi con il programma di Manutenzione Mazda Service Plus Essence e il programma di estensione garanzia “Mazda Best5”, per la protezione dell’auto da tutti gli imprevisti, anche dopo i primi tre anni o dopo i primi 100’000 km percorsi oppure con un prolungamento fino ad altri 24 mesi o 200’000 km percorsi in più. Con questo finanziamento, è possibile iniziare a pagare l’auto a partire da gennaio 2021. Inclusi nel prezzo ci sono diversi optional: cerchi in lega, Apple Carplay, una radio digitale, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori (con una videocamera posteriore), un Head Up Display, un sistema di monitoraggio posteriore, il controllo automatico degli abbaglianti, un sistema di mantenimento della carreggiata, il sistema intelligente di frenata in città col rilevamento dei pedoni, fari anteriori Full LED, vetri scuri, il Cruise Control e un sistema di riconoscimento dei segnali stradali. Facciamo un esempio di finanziamento con la Mazda 6: il costo di quest’auto sul listino è di 36’850 euro, con un anticipo di 12’630 euro, si può saldare il finanziamento in 35 rate mensili, ognuna da 288,71 euro.

Un altro modello, che è anche uno dei preferiti dai consumatori, è la Mazda MX – 5 Soft Top. Con gli ecobonus di Mazda è possibile acquistarla, pagando una rata a partire da 289 euro al mese (con TAN fisso a 3,99% e un TAEG fisso a 5,02%). Al termine del contratto è possibile decidere di sostituirla, tenerla o restituirla. Se l’acquisto avviene entro luglio 2020, sono inclusi nel prezzo anche tre tagliandi con il programma di Manutenzione Mazda Service Plus Essence e il programma di estensione garanzia Mazda Best 5, per la protezione dell’auto da tutti gli imprevisti, anche dopo i primi tre anni o dopo i primi 100’000 km percorsi oppure con un prolungamento fino ad altri 24 mesi o 200’000 km percorsi in più. Con questo finanziamento, è possibile iniziare a pagare l’auto a partire da gennaio 2021. Con questo modello, è possibile usufruire anche della soluzione finanziaria Get&Drive, per poterla guidare per due anni e decidere se restituirla a fine contratto. Facciamo un esempio di finanziamento con questo modello: il costo di quest’auto sul listino è di 33’500 euro, con un anticipo di 12’330 euro, si può saldare il finanziamento in 35 rate mensili, ognuna da 288,90 euro.

Infine, tra i modelli in vendita c’è la Mazda Mx – 5 RF. Con questo modello è possibile usufruire del finanziamento Mazda Get&Drive per poter avere l’auto per due anni (ad un TAEG dello 0,15%) senza rate e né interessi. Il cliente dovrà pagare solo la metà del costo sul listino e decidere, dopo due anni, di tenere l’auto e saldare il resto, sostituirla o restituirla. Facciamo un esempio con questo tipo di soluzione finanziaria: il prezzo di listino è di 38’600, l’anticipo è di 19’300; i rimanenti 19’300 euro andranno pagati nella maxi rata finale dopo due anni.

Finanziamenti auto usate Mazda 2020: migliori offerte

Per quanto riguarda l’usato, invece, i clienti si troveranno di fronte ad una vasta gamma di auto tra cui scegliere. Mazda, infatti, mette a disposizione più di 300 auto tra cui scegliere. I clienti potranno scegliere anche a seconda delle caratteristiche che inseriranno, come l’anno, il tipo di alimentazione, il tipo di cambio, il prezzo, la città e il chilometraggio. Le auto usate vengono selezionate nel programma Mazda Best Selection, che, appunto, seleziona il miglior usato certificato dai concessionari Mazda; tutte le auto inserite nel programma hanno meno di 5 anni e con un massimo di 125’000 km percorsi. Grazie ai controlli accurati sulla sicurezza e sullo stato dell’auto, Mazda assicura una selezione di qualità pari a quelle delle auto nuove.

Per i clienti che vogliono un modello di auto Mazda usato, è stata pensata la Mazda Best Selection, una soluzione finanziaria adatta per chi vuole l’usato. Questo finanziamento prevede una soluzione finanziaria agevolata per andare incontro a tutte le esigenze dei clienti. Sono disponibili diverse formule finanziarie che possono essere personalizzate sia prima dell’inizio del contratto e sia durante, nel periodo che va dai 6 mesi ai 60 mesi; in questo modo, il cliente potrà scegliere tra diverse soluzioni e adattare il finanziamento alle proprie esigenze.

Una delle soluzioni per auto usate Mazda prevede il pagamento della prima rata dopo 90 giorni e un importo totale fino a 20’000 euro a tasso agevolato. Un altro tipo di soluzione finanziaria prevista da Mazda prevede un contratto che include le coperture assicurative per quanto riguarda danni dovuti a incendi, furti, atti vandalici, eventi naturali e la rottura dei cristalli, ma che prevede anche assistenza al furto con la dotazione di un’auto sostitutiva e un valore a nuovo fino a due anni.

È possibile inserire nel finanziamento anche l’assicurazione sul credito, che comprende una copertura assicurativa integrativa che prevede i rimborsi delle rate oppure l’estinzione del finanziamento in caso di imprevisti. Infine, è possibile inserire nel contratto anche servizi come l’assistenza stradale, la riparazione e la sostituzione dello pneumatico in caso di foratura accidentale.

Quindi, per chi vuole acquistare un’auto usata Mazda, è consigliato rivolgersi al concessionario Mazda più vicino, per avere tutte le informazioni necessarie per il finanziamento e per poter aggiungere eventuali servizi opzionali.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*