Finanziamento KIA 2021: come richiedere finanziamenti a tasso zero per KIA Sportage e altri modelli

Sempre più persone cercano di ottenere un finanziamento KIA considerando che la casa sta mettendo in commercio auto sempre più innovative e al passo coi tempi. Non a caso la Kia è una delle fabbriche più scelte nell’ultimo periodo.

Kia Motors, casa coreana che opera anche in Europa, continua a disegnare modelli appetibili, tecnologici e con un’ampia gamma da mettere in vetrina. Uno dei motivi che spingono le persone verso gli autosaloni KIA è il motore ecosostenibile.

È un fattore su cui riflettere e sul quale hanno riflettuto gli operatori Kia nei nuovissimi modelli. Di questi tempi la riduzione dello smog nelle città è uno dei problemi principali, perciò sono in crescita le richieste di auto in conformità con tutte le regole sull’ambiente.

Ecco che allora in molti scelgono di cambiare auto e chiedere un finanziamento, scegliendo “Kia” come automobile, tra convenienza e qualità. È sì, la Kia Picanto o la Soul, sembrano essere i modelli mirati, dove la più venduta rimane sempre la Kia Sportage.

Perché richiedere un finanziamento per una Kia Sportage?

Perché permette di circolare in tutta libertà e in vesti assolutamente al passo con i tempi, in termini di disegno e tecnologia: grintosa, imponente, dal design innovativo: la nuova Sportage del 2021 è il C-SUVdal motore “ibrido” ormai simbolo della casa automobilistica Kia Motors.

Il motore ibrido, che combina diesel con il motore elettrico, è uno dei maggiori motivi che spingono le persone a richiedere finanziamenti Kia, perché arriva a ridurre consumi fino al 7%.  Dalla Stinger alla Picanto, dallaStonic alla Venga, ilfinanziamento Kia del 2021 va incontro ai clienti con soluzioni d’acquisto piuttosto interessanti per dare una risposta esauriente alle varie esigenze, per tutti i modelli Kia pronti ad essere venduti in soluzioni semplici e comode.

E se Kia ha convinto anche voi, non resta che scoprire come fare per coprire la spesa di una macchina Kia, come funzionano i prestiti auto, se chiederli in privato o in concessionaria, e vedere nel dettaglio qualcosa di più sul finanziamento Kia 2021 a tasso zero.

Come richiedere finanziamenti a tasso zero per la nuova Kia Sportage e altri modelli 2021

Dal momento che la Kia ha convinto l’acquirente, arriva il momento di chiedersi come procedere con il pagamento. Acquistare un’auto nuova può spaventare, ma per affrontare il problema della grande spesa per fortuna ci sono finanziamenti specifici per l’acquisto di una macchina.

Ad oggi non si è più costretti a dei finanziamenti generali e fissi ma ci si basa per lo più su prestiti finalizzati, ossia prestiti pensati ad personam e con un tasso relativo al tipo di spesa e di reddito.

Il primo passo per richiedere un finanziamento Kia a tasso zero è innanzitutto quello di porsi un interrogativo, ovvero, se richiedere il prestito per auto alla propria banca o direttamente alla concessionaria.

La scelta dipende esclusivamente dal cliente e dal tipo di vantaggio che può trarne da entrambi in casi: è sempre meglio consultare tutte le possibilità per poi  scegliere la soluzione che fa al caso proprio.

Finanziamento Kia 2021: le offerte in banca

La banca è l’opzione di chi preferisce consultare la propria cassa di risparmio di fiducia, per quanto riguarda finanziamenti di questo genere. Chi meglio della propria banca conosce la situazione finanziaria?

La stragrande maggioranza delle banche propongono un piano per finanziare questo tipo di spesa; son poche le persone che ad oggi acquistano un’automobile con un saldo immediato. Perciò le banche hanno studiato questo problema, rispondendo con dei “prestiti auto”. Anche Poste Italiane, a conferma di quanto detto, vuole contribuire a

l progetto di acquisto delle automobili, lanciando il Prestito BancoPosta Auto.  Il prestito auto è un contributo che il proprio ente bancario mette a disposizione del cliente per coprire il costo iniziale di un’automobile. Ed è quello che bisogna richiedere.

Il prestito può ammontare a 20.000 o 30.000 euro (dipende dall’ente di riferimento) e potrà essere restituito in comode rate, gestibili mensilmente, e sempre e solo in relazione con le possibilità del pagatore.

Per richiedere un finanziamento Kia, in questo caso specifico, è necessario presentarsi in banca, o alla posta, con il preventivo del costo totale dell’auto, il quale può essere richiesto alla concessionaria prima di presentarsi allo sportello; inoltre bisogna portare con sé un proprio documento identificativo per risalire al reddito e calcolare il prestito.

Chi è interessato a finanziamenti “senza busta paga” può richiedere direttamente alla propria banca se è il caso di procedere con un prestito auto oppure con un prestito personale studiato su misura.

A prescindere dalla somma del prestito, si può comunque contare su tassi vantaggiosi che gli enti espongono al momento del contratto e sulle varie agevolazioni esistenti in questo 2021 per l’acquisto dell’autovettura.

Finanziamenti Kia 2021 in concessionaria

C’è chi preferisce rivolgersi direttamente alla concessionaria per richiedere il finanziamento Kia. Dal momento che viene scelto il modello Kia da acquistare, direttamente in sede sarà possibile elaborare un piano d’acquisto adatto alle esigenze del compratore.

Le concessionarie si appoggiano a società finanziarie con le quali stipulano contratti commerciali, finalizzati alla vendita rateale delle macchine, erogando poi i finanziamenti. Presentandosi in una concessionaria Kia, il dealer di riferimento saprà consigliare quale soluzione fa al caso vostro.

Sempre in Kia Motors si può scegliere tra vari i modelli Kia e procedere con la richiesta di finanziamento ad hoc. Ogni soluzione è pensata su esigenze mediamente comuni a tutte le persone che si ritrovano ad acquistare un’auto nuova, e si basa sulle maggiori domande presenti nel mercato delle automobili.

Kia Finance è quella parte della casa automobilistica che si occupa della gestione dei contratti, che anche per questo 2021 propone numerosi tipi di finanziamento interessanti tra cui citiamo Scelta Kia, JoinKia, BreathKia, DoubleKia, K-lease e OptionKia, che vediamo subito nel dettaglio.

Il finanziamento – Scelta Kia è il primo finanziamento Kia da menzionare perché sempre più in voga, in termini di compravendita. Questo contratto sta riscontrando successo perché sì, offre la possibilità ai futuri guidatori di acquistare il proprio modello Kia preferito

pagando piccole quote mensili : e non è poco, considerando che vengono studiate apposta così da non gravare sul portafoglio per tutta la durata della compravendita. Ma la cosa più interessante di questo tipo di contratto è il Valore Futuro Garantito.

Il VFG è un tipo di finanziamento personalizzato che consente all’acquirente di un prodotto Kia di sostituire periodicamente la stessa auto. Come si conclude questo accordo, viene stabilito alla fine del contratto e secondo la volontà del cliente, che può optare tra tre soluzioni post-contrattoche lacasa coreanapropone:

Sostituire la vecchia Kia con una nuova Kia presente sul mercato;

Restituire il modello Kia senza nessun altro esborso a conclusione del contratto;

Mantenere propria la Kia acquistata e conguagliare il Valore Futuro Garantito (VFG), tramite il saldo oppure con delle piccole operazioni finanziarie.

Il contratto di finanziamento è opzionale tra 24 e 36 mesi e all’interno del medesimo contratto Kia offre ulteriori soluzioni per quanto riguardano le garanzie, le assicurazioni e il programma di manutenzione dell’autovettura.

Il finanziamento –Join Kia è il finanziamento Kia tradizionale che rispecchia i canoni del prestito classico dove, dal momento in cui si firma il contratto, si ha la possibilità di pagare in semplici e comode rate mensili il prezzo dell’autovettura.

Anche questo tipo di finanziamento è prettamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. L’importo della tassa mensile viene infatti stabilito in base al reddito (e quindi in relative tempistiche) e rimarrà fisso e invariato per tutto il tempo del finanziamento.

Per andare incontro al cliente, Kia Finance concede di pagare in una rata mensile la copertura assicurativa e la manutenzione autentica Kia.

Il finanziamento – Breath KIA è un tipo di finanziamento chiavi in mano, il che significa che sin dal momento della firma, il cliente può già guidare la macchina.  Appena stipulato contratto, il guidatore può infatti viaggiare con il nuovo modello Kia e rimandare il pagamentoin un periodo successivo da concordare.

Il finanziamento avviene sempre con una modalità rateale,che, come negli altri casi, viene sempre calibrata e concordata al momento della firma. Anche qui, il periodo del finanziamento è relativo alle possibilità del cliente e stabilito sulle sue esigenze.

Il finanziamento – Double KIA è una modalità di pagamento preferibile da chi desidera pagare l’auto in due periodi diversi. Rispetto alle rate “standard” che prevedono un tasso fisso mensile, in questo caso le rate flessibili possono cambiare importo da periodo a periodo. In un primo periodo si avrà un importo “x”, in un secondo periodo un importo “y”.

Il finanziamento – K-Lease di KIA è il finanziamento che sposa il concetto del leasing.

Questo tipo di finanziamento è un metodo innovativo per utilizzare un auto senza acquistarla effettivamente, bensì scegliere alla fine del contratto se acquistare la macchina oppure restituirla (o sostituirla).

K-Lease funziona come ogni contratto leasing, in cui il costo di assicurazione e manutenzione vengono racchiuse in un’unica rata mensile.

Option Kia è un’altra variante “leasing” del finanziamento che presenta qualche piccola differenza con quella precedente. OptionKia permette al cliente di guidare un modello Kia senza esserne proprietario. Così facendo vanno a detrarredal costo totale variespese consequenziali, come il bollo, le assicurazioni, e via dicendo.

A trarne maggior vantaggio da questo finanziamento sono gli imprenditori, le società e i professionisti, che possono sfruttare ancor maggiori benefici fiscali in termini di tasse. Ma anche i privati possono richiedere un finanziamento Kia in leasing seguente questa formula.

Alla fine del contratto, il cliente Kia potrà scegliere se restituire l’auto o se acquistarla. In tal caso andrà restituito alla casa automobilistica il “Valore di Riscatto” della vettura.

Questi finanziamenti Kia sopra elencati sono validi per la pluripremiata Kia Sportage ma anche per tanti altri modelli della casa. Tra i preferiti troviamo troviamo la Kia Picanto, la Venga, laCee’d; e ancorala Rioo la Carens, le NuoveOptima e Niro, laKia Soul, Kia Sorento, e potremmo continuare ancora. Tutte acquistabili per finanziamento.

Inoltre, per ogni modello Kia, si ha diritto ad Assicurazione RC Auto (“Furto e Incendio”,“Kasko”, “Valori a Nuovo” fino a 24 mesi) e alla Manutenzione Programmata Kia. Nel momento della firma, sarà il cliente a scegliere se inserire nel contratto queste opzioni, e in tal caso saranno da includere nella rata del finanziamento.

Scegliere il finanziamento per una Kia richiede certo del tempo e una buona dose di informazione. Quindi, prima di muoversi in qualsiasi senso, un buon consiglio è quello di comparare i vari prestiti presenti sul mercato.

Questa possibilità è oggi una realtà diffusa in internet, dove finanziamenti della concessionaria e prestiti bancari sono pubblicati e, in termini pratici, possono essere poste in parallelo. Mettere al confronto le spese totali, i valori come il TAEG e il TAN, tempistiche e concessioni, è il passo giusto per dirigersi verso il migliore finanziamento Kia del 2021.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
  • __cfduid

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi