Finanziamenti Harley Davidson 2021: tutte le possibilità di finanziamento

I finanziamenti per l’acquisto di moto Harley Davidson sono tra i più richiesti nel settore, grazie alle possibilità offerte dalla casa con la nuova formula “Harley Own” e grazie alle iniziative disponibili per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo Harley Davidson e sono in cerca di un finanziamento.

Non solo in Italia, ma in tutto il mondo Harley Davidson è conosciuta come una delle più importanti marche di moto. Questa casa motociclistica, infatti, può contare su un enorme numero di fan e di appassionati in giro per tutto il mondo. Uno dei problemi che riguardano da vicino questo marchio, però, è il costo delle moto, ritenuto nella maggior parte delle volte come fin troppo eccessivo. O, per meglio dire, si tratta di motociclette di grande valore e che hanno un prezzo adeguato, considerata proprio la qualità del mezzo. Ma, nella maggior parte dei casi, l’acquisto di una Harley Davidson prevede dei costi, almeno quelli iniziali, che non vengono considerati compatibili con buona parte dei redditi delle persone.

Per questo motivo, Harley Davidson ha messo a disposizione dei propri clienti diverse soluzioni di finanziamento per arrivare all’acquisto della moto dei loro sogni. I consumatori, infatti, hanno la possibilità di acquistare una motocicletta Harley sfruttando l’occasione di un finanziamento. Queste offerte sono rivolte anche ai giovani, che solitamente non hanno a disposizione quella cifra necessaria da sborsare per l’acquisto di un bene che non viene considerato come primario, come può essere per l’appunto una moto Harley Davidson. Si tratta di proposte che sono decisamente interessanti, in quanto permettono di acquistare e di gustarsi una Harley Davidson sborsando una cifra nemmeno troppo elevata. Eppure alcuni appassionati di Harley Davidson non sono favorevoli a questi tipi di finanziamento, in quanto credono che questi prestiti non facciano altro che trasformare questa moto in un bene usa e getta.

Finanziamenti Harley Davidson “Harley Own”

Una delle soluzioni che vengono offerte da Harley Davidson per quanto riguarda l’acquisto di una loro moto è quella che relativa alla formula chiamata “Harley Own”. Grazie a questo particolare tipo di finanziamento, infatti, una volta acquistato il mezzo, al consumatore viene data l’opportunità di vivere la moto Harley per due e tre anni: trascorso questo specifico periodo, il cliente stesso avrà la possibilità di scegliere se acquistarla in maniera definitiva e per sempre oppure no. Entrando maggiormente nello specifico, alla fine del periodo di rateizzazione relativo al finanziamento, all’appassionato Harley che ha acquistato la moto vengono date tre diverse tipologia di scelta. La prima opzione è quella di cambiare la moto. La seconda soluzione è di tenere l’Harley saldando del tutto il prestito oppure rifinanziando attraverso il metodo della maxi rata finale. Infine, come terza opzione al cliente viene data l’occasione di restituire il mezzo senza alcun tipo di obbligo (ad eccezione di condizioni e limitazioni che possono essere presenti nel contratto). Per quanto riguarda le caratteristiche principali di questo finanziamento, la durata del prestito può essere di ventiquattro oppure trentasei mesi e questa offerta è valida per tutti i modelli di Harley Davidson (ad esclusione però della gamma Trike e CVO). Come già detto in precedenza, attraverso questo finanziamento viene anche data la possibilità di restituire a fine del contratto la moto attraverso la formula di Valore Garantito. Per questa offerta verrà applicato un tasso di interesse che può variare, in base al tipo di modello di moto che si andrà ad acquistare, dal 4,99% fino all’8,99%. Solitamente questo tipo di finanziamento è quello maggiormente utilizzato da coloro che hanno intenzione di comprarsi una Harley Davidson. In generale, questa formula harley Own, come d’altronde tutti i finanziamenti proposti dalla casa di Milwaukee, vengono offerti da Santander Consumer Bank. Per avere tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda questa formula di finanziamento, ci si può tranquillamente rivolgere ad un concessionario ufficiale di Harley Davidson. Ma non è finita qui. Con Harley Davidson Finance, che è il nome commerciale di Santander Consumer Bank, il cliente ha la possibilità di avere fino a trentamila euro per l’acquisto di una moto e dei relativi accessori, senza la necessità di versare alcun tipo di anticipo. Accedendo al sito internet di Santander Bank, si ha inoltre la possibilità di calcolare n preventivo gratuito: il cliente, infatti, non deve fare altro che inserire l’importo di cui necessita per l’acquisto della moto e il numero di mesi necessari per rimborsare tale finanziamento. Successivamente (e in maniera del tutto automatica) viene calcolato il preventivo, che può poi essere presentato in qualsiasi concessionario Harley Davidson ufficiale.

Un’altra particolare proposta presentata da Harley Davidson è quella che è stata definita come la formula Harley Loan. In pratica, si tratta di una formula relativamente semplice e allo stesso tempo anche personalizzabile. Questo tipo di finanziamento, infatti, permette al cliente di finanziare non solo l’acquisto del mezzo, ma anche dei suoi accessori. Il tutto senza l’obbligo o la necessità di anticipare alcuna somma di denaro. In altre parole, si tratta di un classico prestito, che permette al cliente di rimborsare il finanziamento attraverso delle comode rate, il cui importo resta fisso nell’arco della durata di tutto il prestito stesso.

Finanziamento Harley Davidson per giovani

A partire da quest’anno, Harley Davidson ha voluto indirizzare le proprie attenzione anche nei confronti dei giovani. In poche parole, la famosa marca di motociclette ha voluto aprire il mercato anche a questo particolare categoria di consumatori, proponendo una serie di opzione con l’obiettivo proprio di catturare anche un pubblico più giovane. Tra le diverse soluzioni offerte da Harley Davidson ne troviamo una che prevede che il cliente acquisti la moto pagando la meta del prezzo di listino. Nei successivi 23 mesi, durante i quali il giovane non dovrà più pagare alcuna rata, al consumatore vengono offerte tre differenti proposte. La prima soluzione è quella di tenere la moto saldando definitivamente il prestito oppure chiedendo il rifinanziamento del valore che rimane da pagare della moto. La seconda opzione è quella di restituire il mezzo, senza alcun obbligo. Infine, la terza soluzione è quella di riconsegnare la vecchia Harley e acquistarne un’altra. Questo particolare tipo di proposta riguarda nello specifico tre diversi modelli di Harley Davidson: stiamo parlando della Street 750 (in questo caso, la somma da anticipare è pari a 3725 euro, con TAEG fissato allo 0,24%), la Street Rod (la cifra da anticipare è di 4350 euro, con TAEG fissato allo 0,22%) e infine la Sportster Iron 883, con un costo iniziale da anticipare pari a 5450 euro e un TAEG dello 0,20%. Il costo totale della prima moto, la Street 750, è pari a 7450 euro. Il prezzo della seconda motocicletta (la Strett Rod)  è di 8700 euro e infine quello della terza (Sportster Iron 883) è di 10900 euro. Per tutti e tre i modelli di moto non ci sono interessi e nemmeno spese istruttorie, con il numero delle rate del rimborso che invece saranno in tutto 23. Questo tipo di finanziamento è rivolto non solo ai giovani, ma anche a coloro che una Harley non l’hanno mai avuta.

Un’altra tipologia di finanziamento rivolta in particolar modo al mercato dei giovani è quella della supervalutazione dell’usato. Questa specifica offerta, come si può facilmente intuire, prevede una valutazione dell’usato pari a mille euro per quanto riguarda l’acquisto di una Sportster 1200.

Per coloro che vendono, le formule offerte da questi finanziamenti portano a due principali vantaggi. Il primo vantaggio è quello di riuscire a piazzare il mezzo sul mercato anche quando il momento economico non è particolarmente favorevole. Il secondo vantaggio, che è un po’ meno ovvio rispetto a quello descritto in precedenza, è che questi finanziamenti permetto al venditore di fare dei soldi prestando dei soldi. Facendo un esempio pratico, riprendendo come formula quella che prevede il pagamento iniziale di metà prezzo di listino della moto. Se si dovesse decidere di restituire la moto dopo due anni, senza acquistarne un’altra, il cliente ha avuto la possibilità di guidare una Harley Davidson ad un costo pari alla metà di quello che avrebbe dovuto spendere. Ma, allo stesso tempo, la moto che verrà restituita sul mercato dell’usato avrà un valore sicuramente maggiore rispetto a quella seconda metà del prezzo della moto che non viene pagata. In questo modo, a guadagnarci è sia il cliente che il venditore. L’obiettivo reale di Harley Davidson, comunque, è quello di rendere il più possibile accessibile queste moto ad un pubblico sempre più ampio. Insomma, l’idea di base della casa di Milwaukee è quella di sfatare quel tabù che vede Harley Davidson come un impegno troppo oneroso per buona parte delle tasche dei consumatori.

In ogni caso, collegandosi al sito internet ufficiale di Harley Davidson, si ha la possibilità di calcolare, in maniera del tutto gratuita ed automatica, un piano finanziario ideale in base alle esigenze del cliente. Come già accennato in precedenza, comunque, ci si può rivolgere anche ad un concessionario Harley Davidson per avere nello specifico tutte le informazioni relative ai vari tipi di finanziamenti che vengono offerti. Sempre accedendo al sito internet del casa motociclistica inserire la propria località di abitazione, poi in automatico verranno forniti gli indirizzi dei concessionari più vicini al luogo indicato. Quelle che abbiamo descritto in precedenza sono solamente alcune delle soluzioni che vengono offerte da Harley Davidson, che nel corso dell’anno comunque offre ai propri clienti anche altri tipi di finanziamenti tra cui scegliere. Sempre con un occhio di riguardo alle tasche.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
  • __cfduid

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi