Finanziamento Ford 2021: opinioni Idea Ford e finanziamenti a tasso zero per Fiesta, Kuga, Ka e B Max

Il finanziamento Ford è la forma più classica per procedere all’acquisto di un veicolo Ford. Il finanziamento Ford vale su ogni tipo di veicolo, sia vecchio e sia usato, che sia Ford, anche se ci sono alcune limitazioni per l’anzianità del veicolo. I finanziamenti Ford comprendono alcuni vantaggi molto favorevoli per i clienti.

Finanziamento Ford 2021: come funziona, preventivo e calcolo rata

Le caratteristiche principali del finanziamento Ford sono: un tasso d’interesse fisso, valido per tutta la durata del prestito, delle quote mensili fisse, è possibile anche una gestione flessibile dell’anticipo, il finanziamento ha una durata che è compresa tra i 12 mesi ed i 60 mesi; inoltre, c’è la possibilità di aggiungere al finanziamento, anche una quota mensile destinata alle Coperture Assicurative Intermediate da Ford Credit ed i Servizi di Assistenza Ford. Ma come funziona, cosa si deve per ottenere un finanziamento Ford?

Come prima cosa, il cliente dovrò scegliere il veicolo Ford che preferisce; dopo la scelta del veicolo, il cliente dovrà versare l’anticipo della somma da versare e decidere la durata del finanziamento e se vorrà degli eventuali servizi opzionali. Chi assisterà nelle procedure del finanziamento, fornirà al cliente un esempio di quotazione e di pagamento mensile, basandosi sull’importo finanziato.

Per procedere con un preventivo per controllare il finanziamento, basta andare sul sito della Ford e cliccare su “Calcola la tua quota”. Come secondo step, bisogna scegliere il modello del veicolo Ford su cui si vuole fare un finanziamento. Scelto il veicolo, si clicca sulla sua foto e comparirà il suo prezzo: per il finanziamento, andranno, poi, compilati tutti i campi, a seconda della quota mensile che il cliente vorrà versare. Scelta la quota da versare e gli altri dettagli, il cliente dovrà andare in concessionario e discuterne insieme ad un Ford Partner.

La Ford ha anni di esperienza nel settore automobilistico e la Ford Credit, leader del settore da più di 50 anni, ha permesso a milioni di clienti di acquistare una vettura Ford tra una vasta gamma di modelli. Ford Credit si occupa di veicoli nuovi, ma anche di veicoli usati. Il tasso di interesse (se previsto) sarà fisso per tutta la durata del finanziamento, così il cliente, fin dalla stipula del contratto, saprà quanto pagherà per tutta la durata del contratto. L’anticipo è previsto a seconda del finanziamento scelto. Qualsiasi sia il finanziamento scelto, la prima rata sarà diversa dalle successive, perché verranno addebitate le imposte di bollo, previste dalla legge.

Il finanziamento per acquisto di veicoli Ford, di qualsiasi tipo scelto, può essere visionato sia sul sito ufficiale della Ford e sia presso il rivenditore Ford più vicino. La durata del finanziamento può durare dai 12 ai 60 mesi ed il cliente ha libera scelta su questo. Per valutare la richiesta di finanziamento, sarà disponibile il Ford Partner, che darà un riscontro entro le quattro ore lavorative e, per richiederlo, il cliente dovrà presentare un documento d’identità valido, una tessera sanitaria e la dichiarazione dei redditi.

Idea Ford 2021: il finanziamento per acquistare un veicolo Ford

Ford offre ai suoi clienti diversi tipo di finanziamento, ma ai suoi clienti privati offre una nuova forma di finanziamento: finanziamento Idea Ford. Questo nuovo finanziamento, pensato per i clienti privati Ford, permette di pagare una quota mensile minore, rispetto al finanziamento Ford classico, a parità di durata ed anticipo.

Il finanziamento Idea Ford è valido su tutti i veicoli Ford, nuovi ed usati, anche se ci sono delle limitazioni a seconda dell’anzianità di alcuni veicoli.

Le caratteristiche principali del finanziamento Idea Ford sono: quote mensili costanti, la presenza di un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento, sapere, fin da subito, il valore dell’auto scelta a fine contratto (ovviamente se il veicolo venga restituito nelle condizioni previste dal contratto fatto) ed una piena libertà di scelta alla scadenza dei 2, 3 o 4 anni.

Ma come funziona il finanziamento Idea Ford? Questo tipo di finanziamento prevede la scelta, da parte del cliente, del veicolo Ford che preferisce. Scelto il veicolo, il cliente deve scegliere l’anticipo da versare all’inizio del contratto e la durata del finanziamento (24 mesi, 36 mesi o 48 mesi) e, infine, il cliente potrà scegliere se inserire, nel finanziamento, degli eventuali servizi opzionali.

A questo punto, il Ford Partner informerà il cliente del Valore Futuro Garantito (il VFG), che il veicolo scelto avrà, alla fine del finanziamento, determinando, in questo modo, il costo di guida mensile. Al termine del finanziamento, che ricordiamo che può durare 2 anni, 3 anni o 4 anni, il cliente potrà scegliere cosa fare, con tre opzioni:

  • Rinnovare il contratto del finanziamento su un altro veicolo Ford. Con la restituzione del vecchio veicolo Ford, il Ford Partner riconoscerà il Valore Futuro Garantito, stipulato ad inizio contratto. Se il valore di mercato fosse maggiore del valore del veicolo scelto, la differenza potrà essere usata come anticipo del nuovo veicolo scelto.
  • Tenere il veicolo, perciò il cliente dovrà saldare il Valore Futuro Garantito, stipulato ad inizio contratto e può farlo in un’unica soluzione o scegliendo un altro finanziamento Ford Credit.
  • Restituire il veicolo Ford, così il cliente potrà restituire il veicolo, senza nessun costo aggiuntivo sulla base del chilometraggio prestabilito ad inizio contratto, ma esclusi i costi di riferimento di proprietà e trasferimento.

Non è tutto, il finanziamento Idea Ford prevede tre pacchetti diversi, pensati per soddisfare le varie esigenze dei clienti:

  • Il Pacchetto Silver comprende una garanzia Ford Protect di 7 anni, per un massimo di 105’000 km, una manutenzione ordinaria con il dovere di fare due tagliandi entro i tre anni successivi alla data di immatricolazione del veicolo Ford. Il pacchetto comprende anche un’assicurazione Furto ed Incendio “Light” (che comprende solo la copertura del danno totale).
  • Il Pacchetto Gold comprende una garanzia che dura 7 anni, per un massimo di 105’000 km, una manutenzione ordinaria con due tagliandi da effettuare entro i primi tre anni dopo la data di immatricolazione del veicolo Ford. Comprende anche un’assicurazione Incendio e Furto “Full”/Eventi Speciali, ovvero un’assicurazione che copre i danni parziali, i danni dovuti ad atti vandalici ed eventi naturali e socio-politici.
  • Il Pacchetto Platinum comprende una garanzia che dura 7 anni e fino ad un massimo di 105’000 km. Il pacchetto comprende anche una manutenzione ordinaria, con due tagliandi da effettuare entro i primi tre anni dopo la data di immatricolazione del veicolo Ford. Comprese nel pacchetto, ci sono anche un’Assicurazione Incendio e Furto “Full” ed un’Assicurazione Kasko (che copre i danni dovuti ad urti, colluttazioni, uscite di strada e ribaltamenti).

In tutti tre i pacchetti, le coperture assicurative possono variare sia per il prezzo di vendita del veicolo Ford scelto dal cliente e sia secondo la provincia.

Tirando le somme, il finanziamento Idea Ford 2021 è una soluzione conveniente per chi vuole acquistare auto nuove, auto usate da un periodo minore di sei mesi, auto a chilometro zero o per chi sceglie i veicoli commerciali Ford.

Il finanziamento Idea Ford permette di guidare un veicolo Ford nuovo ogni 2 o 3 anni e questo ovviamente significa avere un veicolo con aggiornamenti tecnologici e di sicurezza, che sono in costante aggiornamento. Inoltre, dopo il periodo dei 2 o 3 anni, il cliente può scegliere cosa col proprio veicolo, senza essere vincolato da obblighi e scelte. Col Valore Futuro Garantito, il cliente avrà subito chiari i costi effettivi dell’auto acquistata, ma anche il valore dell’auto usata: nel caso il cliente abbia mantenuto il veicolo in buone condizioni ed al di sotto del limite del chilometraggio previsto, allora sarà riconosciuto il Valore Futuro Garantito di quel veicolo. Il chilometraggio previsto per i finanziamenti Ford è di 20’000 chilometri annui, per i veicoli che vanno a benzina e di 30’000 chilometri per le vetture che vanno a diesel.

Finanziamenti a tasso zero 2021 per Ford Fiesta, Ford Kuga, Ford Ka e Ford B Max

Il Finanziamento Forda tasso zero è la via più tradizionale per l’acquisto di un veicolo Ford. La Ford permette al cliente di decidere, in modo autonomo, la somma da dare come anticipo; ovviamente, maggiore sarà l’anticipo dato, minore sarà l’importo delle rate da pagare.

Il Finanziamento Ford a tasso zero è valido su tutti i veicoli Ford, sia nuovi che usati, ma ci sono delle limitazioni a seconda dell’anzianità dei veicoli. Se un cliente decide di fare un Finanziamento Ford, avrà delle quote mensili fisse da pagare, il finanziamento può avere una durata compresa tra i 12 mesi ai 60 mesi e, come già detto, il cliente ha una gestione completamente flessibile per la quota dell’anticipo.

Se si è intenzionati a fare un Finanziamento Ford, basta andare sul sito della casa automobilistica e scegliere il modello che si vuole; troveremo anche un comodo menù, sul quale scegliere il tipo di veicolo, tra compatte, berline e monovolume, SUV e Crossover e Performance e la fascia di prezzo. Scelto il modello di veicolo, potremo consultare le sue caratteristiche, come carrozzeria, modello, colore, interni ed optional. Dal prezzo del listino, possiamo visualizzare il costo mensile dell’auto col finanziamento a tasso zero.

Per fare un finanziamento Ford a tasso zero, si può inoltrare la richiesta via FAX al numero 06 91 96 90 65, oppure mandarlo via PEC all’indirizzo [email protected], mandarlo via email, all’indirizzo [email protected] o mandarlo per posta ordinaria alla FCE Bank plc Ufficio Clienti in via Andrea Argoli 54 00143, Roma.

In caso di cambiamenti nella richiesta, è possibile cambiare indirizzo, identità del pagatore, data di scadenza della rata, cambiare il metodo di pagamento, cambiare la Banca o l’IBAN, recedere il contratto del finanziamento, estinguere in maniera anticipata il contratto di finanziamento, estinguere parzialmente il contratto di finanziamento, richiedere la riduzione del massimale assicurato, richiedere lo svincolo assicurativo, richiedere il cambio di assicurazione o la copia, compilando i moduli che si trovano sul sito ufficiale della Ford.

Vediamo alcuni esempi, con alcuni modelli di veicoli Ford.

Finanziamento Ford Fiesta 2021 a tasso zero

Se scegliamo una Ford Fiesta, possiamo vedere le sue caratteristiche, come il modello, la carrozzeria, il tipo di motore, scegliere il colore, il rivestimento ed, addirittura, vedere le emissioni di CO2 ed il consumo di carburante misto.

Il prezzo di listino è di 14’500 euro, ma scegliendo il finanziamento a tasso zero Ford, il prezzo è di 10’500 euro.
Da qui, possiamo decidere quale somma dare come anticipo ed il sito calcola autonomamente il numero di quote mensili e l’importo. Possiamo anche vedere il piano finanziario con tutte le caratteristiche.

Ford Kuga: il finanziamento a tasso zero 2021

Se, invece, si sceglie una Ford Kuga, avremo un costo più elevato, essendo un SUV.
Il prezzo di listino è di 25’850 euro, in promozione scende ad un prezzo di 20’200 euro.

Quando scegliamo il piano finanziario, scegliamo il finanziamento a tasso zero ed il numero di rate che vogliamo fare, tra 12, 24, 30, 36 e 48.

A seconda di quanto daremo di anticipo, ovviamente il prezzo delle rate cambierà, ma anche se scegliamo l’opzione “chiavi in mano”.
A seconda delle nostre scelte, cambierà il prezzo ed il listino cambierà.

Finanziamenti Ford Ka 2021

Per la Ford Ka, il cliente si troverà di fronte alla scelta del modello, tra la Ka Plus, la Ka Ultimate e la Ka Active, che si differenziano per colore e quantità di optional.

Il prezzo di listino del modello base è di 11’500 euro, esso comprende gli optional in promozione nel mese.

Quando calcoliamo la quotazione, scegliamo il tasso ad interesse zero Ford e scegliamo il nostro anticipo.
Ad esempio, se scegliamo di dare un anticipo di 2000 euro e di pagare il resto in 25 rate, avremo una quota mensile di 218,58 euro, con una percentuale di TEG dell’8,27% ed un tasso di TAN del 4,95%.

Finanziamento a tasso zero 2021 Ford per Ford B Max

Il modello di veicolo Ford B Max ha un prezzo di listino di 21’150 euro, ma il prezzo in promozione è di 15’900 euro.

Se scegliamo il finanziamento a tasso zero Ford, con un anticipo di 2000 euro ed un numero di rate pari a 30, avremo una quota mensile di 607,95 euro, un tasso di TAEG del 7,59$ ed un tasso di TAN del 4,95%.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
  • __cfduid

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi