Finanziamento Moto: offerte a tasso zero acquisto moto nuova o usata, BMW, Honda e Ducati

Scopriamo come ottenere un finanziamento moto a tasso zero, con le offerte per acquistare una moto nuova o usata di casa Ducati, Honda o BMW. Una delle modalità di acquisto più usata dagli italiani è sicuramente il ‘pagamento rateale’. Questo vale anche per le moto, per le quali si può chiedere un prestito finalizzato, ovvero un finanziamento che ha come fine l’acquisto del bene/servizio, in questo caso la moto.

Il finanziamento più essere richiesto sia per una moto usata, che nuova, ma in entrambi i casi generalmente in tasso di interesse sarà fisso e completo di un piano di ammortamento deciso in precedenza dall’istituto di credito o dalla concessionaria. Se non si dispone di una liquidità che basti per l’acquisto della moto in un’unica soluzione, l’alternativa migliore è dunque pagarla a rate. Ci sono due tipi di prestito ai quali ci si può affidare: il prestito finalizzato e il prestito personale. Per quanto riguarda la prima alternativa, l’importo del finanziamento viene accreditato alla concessionaria moto o al privato che vende il bene, e non al richiedente del prestito. Spesso le concessionarie moto hanno convenzioni particolari con finanziarie e banche, questo permette al cliente di accedere al prestito con delle condizioni agevolate. Al contrario, quando si attiva un prestito personale, bisogna considerare che l’importo del finanziamento moto viene accreditato al richiedente e non al rivenditore. L’aspetto positivo di questo tipo di prestito è che la somma che viene erogata dalla banca per l’acquisto della moto, può essere utilizzata dal richiedente non solo per l’acquisto del veicolo ma anche per effettuare altre piccole spese extra. Si tratta di un prestito molto utile quando si ha intenzione di acquistare la moto da un privato.

La liquidità massima che viene concessa per un finanziamento moto varia da 30.000 ai 60.000 euro e dipende da diversi fattori. Si considerano innanzitutto le garanzie reddituali fornite dall’intestatario del prestito per moto e anche le esigenze della finanziaria o della concessionaria. Se si desidera coprire con il prestito il 100% dell’acquisto della moto, si può richiedere presso l’istituto di credito un finanziamento totale per moto. Per ottenere un prestito moto sono necessarie delle garanzie e dei precisi requisiti. L’età del richiedente deve essere compresa tra i 18 e i 75 anni, il suo reddito deve essere dimostrabile attraverso la dichiarazione dei redditi, con il cedolino pensionistico o attraverso la busta paga. Inoltre, il richiedente deve avere residenza in Italia e possedere un conto corrente. Nel caso in cui non si ha una busta paga, la concessionaria o la banca richiederanno altri tipi di garanzie, come ad esempio la presenza di un fideiussore. Questo è necessario quando ad esempio manca la garanzia del reddito dimostrabile perché insufficiente o del tutto assente. In questi casi può anche essere richiesto l’intervento di un parente o un amico che faccia da garante e si prenda la responsabilità di assumersi l’onere del pagamento rateale della moto nel caso in cui l’intestatario non abbia più la possibilità di pagare.

Finanziamento moto a tasso zero: informazioni e offerte

Se si sta cercando un’offerta per un prestito moto a tasso zero, bisogna precisare che nella maggior parte dei casi si tratta di offerte con tassi vicini allo zero, ovvero solo con il TAN pari a zero. Questo significa che la concessionaria e la banca richiederanno comunque il pagamento dei costi del TAEG. Ma, solo quando sia TAEG che TAN sono uguali a zero, si può parlare di un reale finanziamento moto a tasso zero.

Se state cercando il miglior finanziamento per moto nuova o usata, un metodo valido è quello di confrontare i prestiti moto online attraverso siti di comparazione come SuperMoney o facile.it. Qui inserendo i vostri dati, come la data di nascita, la professione, il reddito netto mensile, l’importo del finanziamento e la finalità del prestito che volete richiedere, vi saranno mostrate le soluzioni più convenienti per l’acquisto della vostra moto. Nei prossimi paragrafi andiamo a vedere alcune offerte a tasso zero per l’acquisto di moto nuove o usate, BMW, Honda e Ducati.

Finanziamento a tasso zero acquisto moto nuova BMW

Per acquistare una moto BMW nuova è possibile utilizzare il sito web ufficiale, qui potete trovare ottime soluzioni d’acquisto a prezzi molto vantaggiosi. Il sito offre una pagina dove vengono elencati e spiegati nel dettaglio tutti i prodotti finanziari offerti dall’azienda. Sarà possibile acquistare la vostra moto attraverso la formula Leasing che permette al cliente di guidare subito la moto dei suoi sogni dopo aver versato un anticipo minimo. Il resto dell’acquisto può essere effettuato pagando dei canoni mensili molto vantaggiosi. Alla fine del contratto, il cliente potrà decidere se restituire la moto o diventarne il proprietario riscattandola. Un’altra soluzione è il finanziamento free2ride che ti permette di diventare sin da subito il proprietario effettivo della moto. Puoi scegliere se includere oltre al piano finanziario, uno o diversi servizi come ad esempio la manutenzione, gli accessori, l’abbigliamento o anche l’assicurazione.

Quando il contratto finirà potrete scegliere se tenere il vostro maxi-scooter BMW o la vostra moto, pagandola o rifinanziando il suo valore residuo, restituirla, oppure cambiarla con una BMW nuova. In alternativa si può optare per il finanziamento BMW 4YOU. Con questa formula, potrete decidere in base alle vostre preferenze e necessità di dilazionare il pagamento fino un massimo di 60 mesi. Le rate dovranno essere sempre costanti e con lo stesso importo. L’ultima soluzione finanziaria offerta da BMW e la maxirata-3asyride. Con questa formula personalizzabile, senza alterare il capitale del quale disponete, potrete rateizzare il pagamento in base alle vostre esigenze. Sarà possibile pagare la vostra moto in mini rate che vanno da 24 a 60 mesi, e con una maxirata finale a vostra scelta.

Alla fine del contratto potrete scegliere se pagare l’importo finale estinguendo il contratto o rifinanziare l’importo della maxirata. Sempre sullo stesso sito c’è la possibilità dii scegliere il tipo di moto che desiderate acquistare: Adventure, tour, roadster, heritage, sport o maxi scooter. In seguito all’interno di ogni tipologia potrete visualizzare il modello specifico. Ad esempio nel caso di BMW Adventure, avrete la possibilità di scegliere tra ben nove modelli: R 1200 GS Adventure acquistatile con 60 rate mensili pari a 281, oppure in anticipo per un totale di 3600 euro. Dopo 36 mesi potrete decidere di tenerla, restituirla o passare ad una nuova BMW. I tassi di interesse sono bassi, TAN 3,99% e TAEG 5.46%. Sempre nel caso di BMW Adventure, potrete vedere altri modelli come R 1200 GS, S 1000 XR, F 800 GS ADVENTURE questa disponibile con un TAN a 1.99% e un TAEG a 3,88%, il modello F 800 GS, F 850 GS,F 700 GS, F 750 GS eG 310 GS. Per ogni modello, cliccando sull’immagine, si aprirà una pagina con tutte le informazioni relative al finanziamento di quel tipo di moto nello specifico. Per alcune di esse, BMW offre dei servizi gratuiti come nel caso della G 310 GS che comprende un anno di estensione di garanzia Extended Care in omaggio. Ovviamente i finanziamenti sopra citati non sono applicabili ad ogni modello, ma a seconda di quello che vorrete acquistare vi saranno proposte delle soluzioni finanziarie differenti.

Finanziamento Moto Honda a tasso zero per acquisto moto nuova

Sul sito Honda potrete trovare spesso delle promozioni molto convenienti per acquistare una nuova moto, con soluzioni di finanziamento a tasso zero. Lo scorso settembre ad esempio in collaborazione con Agos Ducato, Honda ha proposto un’offerta grazie alla quale era possibile acquistare uno scooter ottenendo un finanziamento a tasso zero in 24 mesi fino a 5.000 euro. La prima rata doveva essere versata a novembre e la promozione era applicabile a diversi modelli di scooter: PCX125/150, Forza 300 ABS, SH125/150/300i ABS, Vision 110 e il primo SUV a due ruote
X-ADV. Inclusi nel prezzo anche 4 anni di garanzia per tutte le moto con cilindrata oltre il 50.

Attualmente l’Honda propone diverse offerte, vediamo quali:

  • Promozione sulla gamma HS in collaborazione con Agos Ducato. Questo scooter ha consumi molto bassi, è possibile acquistarlo con un finanziamento fino a 24 mesi, TAN 0% e TAEG MAX 3.51%. Attualmente è il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. Potrete scegliere tra due diversi modelli: SH125/150i ABS e SH125 Mode.
  • Per la categoria ‘true adventure’, gli amanti dell’avventura e dell’adrenalina, Honda propone un’offerta su African Twin, acquistabile con anticipo e finanziamento a interessi zero, con un TAEG MAX 1,31%. È una moto molto leggera, solo 212 kg con un potente motore parallelo 1000cc e 95CV. È disponibile anche in versione DCT con modalità ‘G’ per l’off-road.
  • X-ADV,integra e NC750X. Questa moto è acquistabile al prezzo di 10.000 euro con un finanziamento fino a 24 mesi. La prima rata deve essere versata a 60 giorni dall’acquisto e l’offerta include una garanzia di 4 anni. Il finanziamento anche in questo caso è a tasso zero, con TAN a 0% e TAEG MAX 1,38%.
  • Vision 50/110cc. Sempre grazie alla collaborazione Honda-Agos, che stanno portando avanti un’iniziativa, sarà possibile acquistare questo scooter a rate fino a 24 mesi. Anche qui interessi vicino allo zero, TAN fisso a 1.90% e TAEG MAX 16,31%.

Offerte finanziamenti a tasso zero acquisto moto nuova Ducati

Anche Ducati Financial Services sul sito ufficiale propone un’ottima soluzione per finanziare ogni modello della gamma Ducati. L’offerta è Ducati Bike Value. Si tratta di una soluzione valida per diversi modelli: Diavel, Monster, Superstrada, Hypermotard, Paginale e Supersport. Questa permette di acquistare subito una nuova moto Ducati pagandola in 24 o 36 piccole rate mensili, con fasce di chilometraggio differenti per ogni modello, al termine delle quali potrete scegliere tra tre soluzioni: non pagare l’ultima rata, restituire la Ducati e acquistarne subito un’altra, oppure pagare la rata finale, anche rifrazionandola, tenendo la vostra Ducati o restituire la moto e non pagare la rata finale. Vediamo nello specifico il costo e ti tassi di interesse per ogni modello:

  • Diavel, l’offerta è valida dal 20/01/18 al 30/04/18. Il prezzo totale della moto è di 18.790 euro. È acquistatile con un anticipo di 3.795,00 euro in 35 rate da 198.86 euro al mese e una maxirata finale di 9.879,20 euro. Il TAN è fisso a 4,50% e TAEG a 5,57%. Nello specifico avrete un finanziamento di 15.145,00 euro con capitale finanziario comprensivo di spese d’istruttoria di 150 euro. Gli interessi ammonteranno a 1.694,30 euro.
  • Diavel Carbon: prezzo totale 24.990 euro, acquistatile in 35 comode rate da 228,91 euro, un anticipo di 4.790,00 euro e maxirata finale di 11.734,20 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.35%. L’importo totale del finanziamento è di 17.750 euro e gli interessi ammontano a 1.996.05 euro.
  • Diavel Disel: prezzo totale 22.390 euro, acquistatile in 35 comode rate da 248.88 euro, un anticipo di 5.300,00 euro e maxirata finale di 13.377,20 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.28%. L’importo totale del finanziamento è di 19,840 euro e gli interessi ammontano a 2.248,00 euro.
  • XDiavel: prezzo totale 20.490 euro, acquistatile in 35 comode rate da 208.90 euro, un anticipo di 4.425,00 euro e maxirata finale di 10.727,20 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.41%. L’importo totale del finanziamento è di 16.215.00 euro e gli interessi ammontano a 1.823,70 euro.
  • XDiavel S: prezzo totale 23.490 euro, acquistatile in 35 comode rate da 248.93 euro, un anticipo di 4.725,00 euro e maxirata finale di 12.317,20 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.32%. L’importo totale del finanziamento è di 18.915.00 euro e gli interessi ammontano a 2.114,75 euro.
  • Hypermotard 939: prezzo totale 12.390 euro, acquistatile in 35 comode rate da 148.99 euro, un anticipo di 1.365,00 euro e maxirata finale di 7.204,80 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.75%. L’importo totale del finanziamento è di 11.175.00 euro e gli interessi ammontano a 1.224,45 euro.
  • Hypermotard 939 SP: prezzo totale 15.990 euro, acquistatile in 35 comode rate da 168.87 euro, un anticipo di 2.720,00 euro e maxirata finale di 9.028,80 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.56%. L’importo totale del finanziamento è di 13.420,00 euro e gli interessi ammontano a 1.519,25 euro.
  • Monster 797: prezzo totale 8.990 euro, acquistatile in 35 comode rate da 98.91 euro, un anticipo di 1.640,00 euro e maxirata finale di 4.876,00 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 6.26%. L’importo totale del finanziamento è di 7.500,00 euro e gli interessi ammontano a 838.85 euro.
  • Monster 797+ : prezzo totale 9.440 euro, acquistatile in 35 comode rate da 108,98 euro, un anticipo di 1.575,00 euro e maxirata finale di 6.063,20 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 6.17%. L’importo totale del finanziamento è di 8.815,00 euro e gli interessi ammontano a 887.30 euro.
  • Monster 821: prezzo totale 11.190 euro, acquistatile in 35 comode rate da 128,92 euro, un anticipo di 1.820,00 euro e maxirata finale di 5.088,00 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.94%. L’importo totale del finanziamento è di 9.520.00 euro e gli interessi ammontano a 1.055,40 euro.
  • Monster 1200: prezzo totale 14.190 euro, acquistatile in 35 comode rate da 148,86 euro, un anticipo di 2.870,00 euro e maxirata finale di 7.547,20 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.71%. L’importo totale del finanziamento è di 11.470,00 euro e gli interessi ammontano a 1.287,30 euro.
  • 959 Panigale: prezzo totale 16.850 euro, acquistatile in 35 comode rate da 168,93 euro, un anticipo di 3.715,00 euro e maxirata finale di 8.872,20 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.57%. L’importo totale del finanziamento è di 13.285,00 euro e gli interessi ammontano a 1.499,75 euro.
  • 1299 Panigale R Final Edition: prezzo totale 39.900 euro, acquistatile in 35 comode rate da 348,87 euro, un anticipo di 10.030,00 euro e maxirata finale di 30.020,00 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.08%. L’importo totale del finanziamento è di 13.285,00 euro e gli interessi ammontano a 3.469,95 euro.
  • Panigale V4: prezzo totale 22.590 euro, acquistatile in 35 comode rate da 128,88 euro, un anticipo di 5.990,00 euro e maxirata finale di 12.105,20 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.36%. L’importo totale del finanziamento è di 16.750,00 euro e gli interessi ammontano a 1.954,80 euro.
  • SuperSport: prezzo totale 13.190 euro, acquistatile in 35 comode rate da 188,46 euro, un anticipo di 2.190,00 euro e maxirata finale di 7.929,60 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.71%. L’importo totale del finanziamento è di 11.150,00 euro e gli interessi ammontano a 1.290,40 euro.
  • SuperSport S: prezzo totale 14.890 euro, acquistatile in 35 comode rate da 148,99 euro, un anticipo di 2.355,00 euro e maxirata finale di 8.932,60 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.59%. L’importo totale del finanziamento è di 12.685,00 euro e gli interessi ammontano a 1.462,25 euro.
  • Multistrada 950: prezzo totale 13.990 euro, acquistatile in 35 comode rate da 158,95 euro, un anticipo di 2.235,00 euro e maxirata finale di 7.667,00 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.68%. L’importo totale del finanziamento è di 11.905,00 euro e gli interessi ammontano a 1.325,25 euro.
  • Multistrada 1200 Enduro: prezzo totale 21.440 euro, acquistatile in 35 comode rate da 169,91 euro, un anticipo di 5.600,00 euro e maxirata finale di 11.682,00 euro. TAN fisso a 4.50% e TAEG a 5.40%. L’importo totale del finanziamento è di 15.740,00 euro e gli interessi ammontano a 1.853,85 euro.

Moto BMW, Honda, Ducati usate: offerte di finanziamento a tasso zero

Se avete intenzione di acquistare una moto BMW usata con finanziamento a tasso zero, il sito bmw-motorrad.it potrebbe fare al caso vostro. Nella sezione ‘usato BMW motorrad’ sarà possibile inserire la marca della moto che intendete comprare, il modello, il colore, la fascia di prezzo, l’anno di immatricolazione, il chilometraggio, il tipo di garanzia che state cercando, la regione, la provincia o il nome stesso del concessionario ed infine la sede. Tutti questi dati porteranno alla moto perfetta e giusta per voi, che rispecchia esattamente le caratteristiche di cui avete bisogno. È possibile scegliere tra una garanzia premium salection’ che assicura 24 mesi senza limiti di chilometraggio sia che si tratti di guasti meccanici che elettrici e include un servizio di cortesia esteso in tutta Europa. O in alternativa, quella ‘stillnuovo’ che consente di avere un tipo di garanzia che copre i guasti meccanici ed elettrici ed ha durata di 12 mesi.

Ci sono diversi altri siti che propongono offerte di privati ad un tasso molto vicino allo zero, ad esempio subito.it, PRIMA S.r.l, Motofan, ecc.

Ad esempio Motocapital propone uno scooter Honda SH 300 con possibilità di finanziamento a tasso zero reale fino a 48 mesi.

Ducati Como, spazio ufficiale Ducati, è uno dei migliori siti di usato per acquistare una Ducati con finanziamenti vantaggiosi a tasso zero e in ottime condizioni. Anche con la formula Ducati Approved che certifica e garantisce sull’usato Ducati, potrete acquistare attraverso soluzioni davvero convenienti. Sono disponibili finanziamenti fino a 60 mesi con TAN a 0,00% o TAN a 2,99%. Ogni formula include un’assicurazione furto-incendio e assicurazione per il conducente. Ad esempio, attualmente sul sito è in vendita una Ducati 1199Paginale del 2014, con 11.560 km e 1199cc, al prezzo di 15700 euro. È acquistabile con un finanziamento a tasso agevolato, garanzia inclusa di 12 mesi valida in tutta Europa, assicurazione furto-incendio e assicurazione conducente incluse e con un passaggio di proprietà al costo di 200 euro.

Un’altra offerta riguarda una Ducati Monster 1200 del 2015 con 8.282 km e 1200cc, acquistabile al prezzo di 11300 euro con 12 mesi di garanzia Approved valida in tutta Europa. L’offerta anche in questo caso è finanziabile in base alle singole esigenze e include assicurazione conducente e assicurazione furto-incendio. Il passaggio di proprietà ha un costo di 200 euro. Sempre sul sito Ducati Como è possibile trovare altri tipi di offerte per altre aziende di moto, come ad esempio quelle attualmente attive per tre BMW: F800 GS, R 1200 R 2009 e R 1200 R 2015 e molte altre.

Basta una ricerca attenta e approfondita per trovare la moto usata a tasso zero giusta per voi, che questa sia BMW, Honda o Ducati.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
  • __cfduid

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi