Finanziamenti Fiat 2021: preventivo per Fiat 500, 500X, 500L, Panda e Tipo anche a tasso zero

Oggi la maggior parte dei consumatori che decide di acquistare un’auto nuova o usata che sia, cerca di farlo utilizzando un finanziamento tale da ammortizzare le spese finali.  Questo è possibile anche per coloro i quali vogliono acquistare una macchina Fiat. Nel 2021 FCA Bank, una banca digitale online che supporta la vendita di importanti marchi automobilistici, ha pensato a diversi tipi di finanziamento che permettono all’utente finale di procedere all’acquisto usufruendo di soluzioni convenienti e vantaggiose. Il gruppo di FCA Bank si occupa sia di finanziamenti che di servizi assicurativi per il noleggio a lungo termine, per la distribuzione e per l’acquisto delle macchine Fiat. Nei prossimi paragrafi vedremo nello specifico quali sono ed in cosa consistono tutti i finanziamenti Fiat 2021, sia nati dalla collaborazione con il gruppo di FCA Bank, che non. In particolare parleremo di come ottenere e di chi può chiedere un finanziamento per l’acquisto di un’auto Fiat, cos’è il finanziamento 50 & 50, in cosa consiste la soluzione rateale, cos’è il finanziamento ‘Più’, e quali sono le caratteristiche del finanziamento leasing. Infine vedremo un preventivo di finanziamento per Fiat 500, 500X, 500L, Panda e Tipo.

Il finanziamento 50 & 50 di FCA Bank per Fiat 500, 500X, 500L, Panda e Tipo

Il finanziamento 50 & 50 di FCA Bank per Fiat 500, 500X, 500L, Panda e Tipo, e un’innovativa soluzione di pagamento per l’acquisto di un’auto esclusivamente nuova e non usata. Permette al consumatore di comprare l’auto senza dover pagare delle rate mensili, ma versando il 50% della spesa in contanti nel momento della stipula del contratto. L’altro 50% potrà essere saldato alla fine del contratto solo in caso di acquisto definitivo. Infatti il cliente potrà decidere alla fine del contratto, dopo aver testato l’auto Fiat per un periodo di tempo, se acquistarla, restituirla alla concessionaria o in alternativa sostituirla con una differente della stessa aziende automobilistica. Il contratto può avere una durata massima di 24 mesi, al termine dei quali il cliente deciderà se acquistare o restituire l’auto, pagando soltanto il 50% relativo all’utilizza effettuato durante quell’arco temporale. Più nello specifico l’utente finale dovrà versare un anticipo che viene determinato nel momento della stipula del contratto e non è altro che la differenza tra il costo di vendita dell’automobile scelta e la rata finale residua. In questo caso a differenza della soluzione di finanziamento rateale, è prevista una maxirata finale nel caso in cui si decisa di riacquistare la vettura.

Il pagamento potrà essere effettuato attraverso due modalità: chiedendo, al momento della stipula del contratto, che l’addebito venga effettuato direttamente sul conto corrente bancario attraverso SEPA (Area Unica dei Pagamenti in Euro), oppure che il pagamento venga effettuato tramite Banco Posta. A questo tipo di finanziamento è possibile abbinare dei servizi accessori per mettere in sicurezza l’auto appena acquista. A tal proposito FCA Bank mette a disposizione dei consumatori servizi come la polizza anti incendio e furto, la manutenzione MOPAR Vehicle Protection, la garanzia e manutenzione MOPAR Vehicle Protection, la polizza Franchigia Rimborsata, la polizza GAP 4You, il servizio di marchiatura, la polizza Pneumatici, la CPI (Polizza a Protezione del Credito), la polizza Kasko e la polizza Collisione, la polizza RCA (anch’essa rateale) e l’estensione di Garanzia MOPAR Vehicle Protection. Questa soluzione di finanziamento rateale  e questo tipo di servizi sono utilizzabili e applicabili anche per l’acquisto di auto Fiat usate.

Finanziamento a rate Fiat 2021

Una delle soluzioni per acquistare un’auto Fiat, è quella di pagarla in comode rate. A tal proposito esiste la soluzione rateale, applicabile sia per l’acquisto di auto nuove che usate. Le caratteristiche di questa modalità sono ben descritte sul sito di FCA Bank. Per quanto riguarda il rateale nuovo, la flessibilità rappresenta un elemento fondamentale di questa soluzione, infatti l’utente finale può scegliere di pagare la sua auto nuova in un minimo di 12 mesi fino ad un massimo di 84 mesi. Il consumatore avrà l’obbligo di pagare la somma prevista mese per mese, ma non dovrà farsi carico della maxirata finale che solitamente viene richiesta per i finanziamenti auto. Versando un anticipo variabile per ogni utente finale e per ogni tipologia di vettura Fiat acquistata, sarà possibile mettersi subito al volante senza dover aspettare di versare la prima rata del finanziamento. Un’altra caratteristica di questa soluzione rateale è che la somma da versare ogni mese avrà un tasso di interesse fisso, in modo che possano essere evitate spiacevoli sorprese per il consumatore finale. Dopo aver stipulato il contratto con Fiat e FCA Bank dovranno passare 30 giorni prima che il cliente possa pagare a prima rata. Quest’operazione potrà essere eseguita con due modalità: chiedendo, al momento della stipula del contratto, che l’addebito venga effettuato direttamente sul conto corrente bancario attraverso SEPA (Area Unica dei Pagamenti in Euro), oppure che il pagamento venga effettuato tramite Banco Posta. Questa soluzione di finanziamento auto permette di abbinare dei servizi utili per mettere la nuova automobile in completa sicurezza. Anche in questo caso, come peril finanziamento 50 & 50 per Fiat 500, 500X, 500L, Panda e Tipo,FCA Bank mette a disposizione dei consumatori servizi come, la manutenzione MOPAR Vehicle Protection, la garanzia e manutenzione MOPAR Vehicle Protection, la CPI (Polizza a Protezione del Credito), la polizza Franchigia Rimborsata, la polizza anti incendio e furto, la polizza GAP 4You, il servizio di marchiatura, la polizza Pneumatici, la polizza Kasko e la polizza Collisione, la polizza RCA (anch’essa rateale) e l’estensione di Garanzia MOPAR Vehicle Protection. Questa soluzione di finanziamento rateale  e questo tipo di servizi sono utilizzabili e applicabili anche per l’acquisto di auto Fiat usate.

Finanziamento ‘Più’ by FCA Bank per Fiat 500, 500X, 500L, Panda e Tipo

Per coloro che desiderano mettersi alla guida di un’auto sempre nuova, e vogliono pagarne solo l’utilizzo effettivo, FCA Bank ha pensato al finanziamento ‘Più’ sulle auto Fiat 500, 500X, 500L, Panda e Tipo. Si tratta di un finanziamento che può essere applicato esclusivamente su auto nuove e al termine del contratto, come per il finanziamento 50 & 50 di FCA Bank, sarà il consumatore a scegliere se sostituire con un’altra auto quella presa in dotazione, se restituirla definitivamente o acquistarla e diventarne il proprietario in modo definitivo. Il contratto in questo caso può avere una durata massima di 48 mesi, però il cliente può scegliere la durata che più preferisce decidendo al momento della stipula del contratto, di consegnare o acquistare l’auto prima del periodo massimo consentito. Anche con questa soluzione come nel caso del finanziamento 50 & 50 di FCA Bank, ci sarà un anticipo iniziale da dover versare che varierà a seconda della tipologia di auto scelta e della durata del periodo contrattuale. Per effettuare il pagamento il consumatore avrà due opzioni a disposizione: tramite il Banco Posta, oppure direttamente dal conto corrente bancario attraverso SEPA (Area Unica dei Pagamenti in Euro). Con questa tipologia di finanziamento, è possibile aggiungere dei servizi accessori che possano mettere in sicurezza la vostra auto. Nel caso del finanziamento ‘Più’ le polizze assicurative di cui poter usufruire sono: la polizza Furto e Incendio, la polizza Kasco e Collisione, il servizio GAP 4you, la polizza RCA con modalità rateale, la polizza Pneumatici e la polizza Franchigia Rimborsata. Per quanto riguarda l’ambito della garanzia e manutenzione, con il finanziamento ‘Più’ è possibile usufruire nello specifico di tre servizi: l’estensione di Garanzia MOPAR Vehicle Protection, la manutenzione MOPAR Vehicle Protection, la garanzia e manutenzione MOPAR Vehicle Protection. Infine nell’ambito di sicurezza e protezione FCA Bank offre per le auto Fiat, la possibilità di aggiungere al finanziamento ‘Più’ anche la marchiatura e la CPI (Polizza a Protezione del Credito).

Il finanziamento Leasing su auto Fiat 2021

L’ultimo dei finanziamenti applicabili sulle auto Fiat tramite FCA Bank, è la soluzione leasing. Questa, come la modalità di pagamento rateale, può essere applicata sia sulle auto usate che nuove di concessionaria. In questo paragrafo vedremo le caratteristiche del finanziamento leasing e le differenze che ci sono tra un finanziamento leasing su un’auto usata e un finanziamento leasing su una Fiat completamente nuova. Grazie alla legge di Stabilità 2014 si sono ridotti i tempi di deducibilità e si sono accelerati i tempi del rientro di liquidità, per tutti i liberi professionisti o per coloro che sono proprietari di una società e decidono di acquistare un’auto. Applicando il finanziamento leasing sull’acquisto della vostra nuova automobile, potrete avere la vettura che desiderate senza però acquisirne obbligatoriamente la proprietà, e soprattutto senza incidere sulla liquidità. Per coloro che decidono di adottare il finanziamento leasing è previsto il pagamento di canoni periodici fino ad un massimo di 60 mesi, in questo modo sarà possibile controllare i costi di gestione e pianificarli in modo da rientrare nei tempi previsti dal contratto. Il periodo contrattuale potrà durare anche meno di 60 mesi, a discrezione del consumatore, ma la durata dovrà essere decisa al momento della stipula del contratto. In fase di attivazione viene anche concordata la cifra del riscatto finale. Infatti, l’utente può scegliere alla fine del finanziamento leasing di acquistare definitivamente l’auto utilizzata, ed in questo caso dovrà versare il cosiddetto riscatto, che avrà appunto dei valori ben definiti. Anche nel caso di questa soluzione come per il finanziamento 50 & 50 di FCA Bank e il finanziamento ‘Più’, ci sarà un anticipo iniziale da dover versare che varierà a seconda della tipologia di auto scelta e della durata del periodo contrattuale. Per quanto riguarda il finanziamento leasing, le polizze assicurative da poter affiancare a pagamento sono: la polizza Furto e Incendio, la polizza Kasco e Collisione, il servizio GAP 4you, la polizza RCA con modalità leasing, la polizza Pneumatici e la polizza Franchigia Rimborsata. Nell’ambito di sicurezza e protezione FCA Bank offre per le auto Fiat, la possibilità di aggiungere al finanziamento leasing anche la marchiatura e la CPI (Polizza a Protezione del Credito). La CPI è una polizza che va a proteggere il prestito dell’auto nel caso in cui il richiedente vada in contro ad eventi imprevisti che non gli permettono di saldare il suo debito. La scelta può ricadere su CPI partita Iva, CPI dipendente privato, CPI light plus e CPI dipendente pubblico e non lavoratore. In tutti i casi di CPI sopraindicati la polizza prevede la copertura in caso di decesso e invalidità permanente totale a seguito di infortunio. La CPI per dipendente privato copre anche in caso di perdita del lavoro, la CPI per i lavoratori con partita iva copre anche nei casi in cui è presente una condizione di inabilità temporanea da infortunio, e la CPI per i dipendenti pubblici o per i non lavoratori quali casalinghe, pensionati o studenti, copre anche nei casi di ricovero ospedaliero.

Infine per quanto riguarda l’ambito della garanzia e manutenzione, con il finanziamento leasing è possibile usufruire nello specifico di tre servizi: l’estensione di Garanzia MOPAR Vehicle Protection, la manutenzione MOPAR Vehicle Protection e la garanzia e manutenzione MOPAR Vehicle Protection. FCA Bank ha pensato anche ad una soluzione leasing per i privati, per auto Fiat usate ma con un’anzianità inferiore o al massimo uguale a 36 mesi. In questo modo i consumatori potranno scegliere di avere la vettura desiderataacquistandola da un privato, senza però acquisirne obbligatoriamente la proprietà, e soprattutto senza incidere sulla liquidità. Anche in questo caso al momento della stipula del contratto il consumatore deciderà la durata che quest’ultimo dovrà avere (fino ad un massimo di 48 mesi) e gli verrà comunicata cifra che dovrà versare come riscatto se al termine di tale periodo deciderà di acquistare definitivamente l’automobile di cui ha usufruito. Prima di utilizzare la ventura il cliente dovrà versare un anticipo iniziale, ed in seguito dovrà versare anche in questo caso dei canoni periodici per pianificare i costi di gestione. Questa soluzione dispone di TAN molto vantaggiosi e come per tutti gli altri finanziamenti è possibile abbinarci dei servizi di sicurezza accessori. Nel caso del finanziamento leasing per auto usata, le polizze, i servizi di protezione e sicurezza, le garanzie e i servizi di manutenzione corrispondono a quelli disponibili per i finanziamenti leasing su auto nuove.

Preventivo di finanziamento per Fiat 500, 500X, 500L, Panda e Tipo

Prima di scegliere il finanziamento più adatto all’acquisto della vostra auto è opportuno richiedere dei preventivi di finanziamento e valutarne bene i costi e le possibilità di saldare l’eventuale debito. Sul sito di FCA Bank è possibile, attraverso uno strumento online, calcolare in pochi semplici passaggi il preventivo di finanziamento sull’auto che desiderate acquistare. In questo paragrafo vedremo dei preventivi di finanziamento per Fiat 500, 500X, 500L, Panda e Tipo. Per ogni tipo di finanziamento descritto nei paragrafi precedenti, è possibile, inserendo nel portale il modello dell’auto desiderata, il brand e la versione, sapere l’ammontare della spesa alla quale andrete incontro. Ad esempio per quanto riguarda il finanziamento rateale per un’auto Fiat 500 nuova versione 0.9 twinair turbo 105 cv, il prezzo ammonta a 18.350 euro. Sul portale è possibile scegliere la durata del finanziamento e l’ammontare dell’anticipo iniziale che intendete versare. In questo caso specifico, con una durata di contratto di 84 mesi, il consumatore andrà a versare 269,50 euro al mese e avrà un TAEG del 7,90%. Sempre con il finanziamento rateale ma con un modello Fiat 500X versione 1.3 MultiJet 95 cv E6D Temp CITY CROSS, il prezzo salirà a 22.500 euro, con una durata contrattuale fino a un massimo di 48 mesi. A queste condizioni il canone mensile totale ammonterà a 270,00 euro e si avrà un ISC/TAEG del5,62%. Se desiderate acquistare una Fiat 500L serie 6 nuova con finanziamento rateale versione urban 1.6 MultiJet 120 cv E6D Temp, il costo sarà di un totale 23.300 euro pagabili in massimo 48 mesi. Il versamento mensile ammonterà a 309,00 euro e ISC/TAEG del 5,69%. Il prezzo di una Fiat Panda nuova 4×4 serie 3 versione 1.3 MultiJet 16v 95 cv S&S E6 4×4, con finanziamento rateale ammonta a 18.140 euro in totale, pagabili in rate mensili da 253,50 euro con ISC/TAEG a6,22%. La Fiat Tipo 4D E6D Temp, versione 1.4 95cv POP Euro 6d-Temp, si può acquistare con finanziamento rateale ad un prezzo di 14.800 euro pagabili in 48 mesi con 204,00 euro al mese e ISC/TAEG al 6,76%. Il finanziamento rateale per un’auto Fiat 500 usataversione 1,3 M-Jet 95 cv Pop, il prezzo ammonta a 17.100 euro, pagabili in 84 mesi a 251,00 euro al mese con TAEG 8,03%. Sempre per quanto riguarda il finanziamento rateale sull’usato, il preventivo per una Fiat 500X Urban-look serie 3 versione FireFly Turbo 1.0 120 cv E6DTemp, ammonta a 20 mila euro in totale pagabili in rate da 240,00 euro al mese, con ISC/TAEG a 5,85%. Se desiderate acquistare una Fiat 500L serie 6 usata con finanziamento rateale versione urban 1.495 cv E6D Temp, il costo sarà di un totale 19.050 euro pagabili in massimo 48 mesi. Il versamento mensile ammonterà a 252,00 euro e ISC/TAEG del 6,07%.Il prezzo di una Fiat Panda usataCity Cross serie 3 versione 1.3 MultiJet 16v 95 cv S&S E6 4×2, con finanziamento rateale ammonta a 17.640 euro in totale, pagabili in rate mensili da 246,50 euro con ISC/TAEG a 6,30%, fino ad un massimo di 48 mesi. La Fiat Tipo usata Station Wagon E6D Temp, versione 1.4 95cv POP Euro 6d-Temp, si può acquistare con finanziamento rateale ad un prezzo di 17.300 euro pagabili in 48 mesi con 228,50 euro al mese e ISC/TAEG al 6,28%.

Sul sito di FCA Bank si possono effettuare preventivi anche per il finanziamento leasing. Ad esempio per quanto riguarda il finanziamento leasing per un’auto Fiat 500 nuova versione 0.9 twinair turbo 105 cv, il prezzo ammonta a 18.350 euro, pagabili in questo caso in rate da 269,50 euro al mese fino ad un massimo di 84 mesi, con un TAEG del 7,90%. Sempre con il finanziamento leasing ma con un modello Fiat 500Xnella versione 2.0 MultiJet 150 cv AT9 4×4 E6DTemp CROSS, il prezzo salirà a 31.000 euro, con una durata contrattuale fino a un massimo di 48 mesi. A queste condizioni il canone mensile totale ammonterà a 373,00 euro e si avrà un ISC/TAEG del 5,18%. La Fiat Tipo HatchbackE6D Temp, versione 1.4 95cv POP Euro 6d-Temp, si può acquistare con finanziamento rateale ad un prezzo di 16,050 euro pagabili in 48 mesi con 214,00 euro al mese e ISC/TAEG al 6,45%.

Vediamo adesso i preventivi per il finanziamento ‘Più’ di FCA Bank.Per un’auto Fiat 500 versione 1.3M-Jet 95 cv Turbo, il prezzo ammonta a 19.100 euro, pagabili in questo caso in rate da 280,50 euro al mese fino ad un massimo di 84 mesi, con un TAEG del 7,83%.La Fiat Tipo Station Wagon E6D Temp, versione 1.6 Mjt120 EASY BUSINESS SW euro 6d-Temp, si può acquistare con finanziamento ‘Più’ ad un prezzo di 23.200 euro pagabili in 48 mesi con 304,00 euro al mese e ISC/TAEG al 5,68%.

Sempre con il finanziamento ‘Più’ ma con un modello Fiat 500X Urban-look serie 3 versione 1.6 E-Torq110 cv E6D Temp URBAN, il prezzo ammonterà a 19.250 euro, con una durata contrattuale fino a un massimo di 36 mesi. A queste condizioni il canone mensile totale ammonterà a 326,00 euro e si avrà un ISC/TAEG del8,66%.

Con il finanziamento di FCA Bank 50 & 50 sarà possibile acquistare un’auto Fiat 500 versione 1.3 M-Jet 95 cv S a 19.100 euro pagabili in 84 mesi con rate da 280,50 euro al mese e un TAEGdel 7,83%. Ancora sempre usufruendo del finanziamento 50 & 50, i consumatori Fiat potranno acquistare un’auto Tipo4d E6D Temp, versione 1.4 95cv LOUNGE Euro 6d-Temp, ad un prezzo di 17,300 euro pagabili in 48 mesi con 239,00 euro al mese e ISC/TAEG al 6,33%. O ancora sempre sul sito si FCA Bank è possibile calcolare il preventivo per una 500L serie 6 versione LOUNGE 1.3 Multijet 95 cv E6DTemp con finanziamento 50 & 50. In questo caso il prezzo complessivo sarà di 23,300 euro, che il consumatore potrà pagare in rate da 309,00 euro per un massimo di 48 mesi con ISC/TAEG a5,69%.

Non vi resta che scegliere il preventivo e il finanziamento più adatto a voi per l’acquisto di una Fiat nuova o usata.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
  • __cfduid

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi