Finanziamenti Citroen 2020: come averli per C3, C5 Aircross e C3 Aircross, anche a tasso zero

“Per ogni situazione, un finanziamento su misura”. Così ci accoglie il sito Business Citroen non appena arriviamo nella pagina principale. Business Citroen è il portale con il quale la grande azienda di automobili francese riesce a proporre ai propri clienti soluzioni su misura per l’acquisto di una nuova automobile permettendo a tutti di godere dei vantaggi di un mezzo Citroen indipendentemente da quanto sia pieno il proprio portafogli. Oltre alle offerte, infatti, Citroen offre la possibilità di utilizzare il servizio di leasing o finanziamento rateale per la propria azienda e di finanziamento e noleggio per privati: ognuno potrà scegliere il modello che più gli si addice, in base alle proprie esigenze, al prezzo, alla comodità.

Vediamo oggi, nello specifico, quali siano le soluzioni di finanziamento offerte da Citroen per i privati che si apprestano ad acquistare una automobile nei modelli C3, C5 Aircross e C3 Aircross e, per concludere, i finanziamenti per privati a tasso zero.

Come acquistare una Citroen C3 nel 2020 tramite finanziamento

Il finanziamento che andremo ad analizzare per primo è quello che riguarda l’acquisto del modello Citroen C3 che si presenta al pubblico nel 2020 come Citroen C3 Feel 83CV S&S e che con il finanziamento potrà essere vostra a partire da 109 euro al mese con i tassi TAN 4, 99 %  e TAEG  pari a 7, 53 %.

L’automobile, che ogni consumatore potrà studiare e conoscere cliccando sul bottone “Scopri Citroen C3” in basso a destra del riquadro di interesse, è un modello del 2019 che riporta il massimo delle stelline come recensioni. Dal design voluminoso e dinamico e una parte anteriore leggermente rialzata e, a vostra scelta, colori pop, la nuova Citroen C3 Feel 83CV S&S è un modello fresco e trendy, adatto anche ai più giovani e sbarazzini.

Fra i 1474 e i 1490 mm di altezza, di 3996 mm di lunghezza, una larghezza compresa fra 1749 e 2007 mm di lunghezza e con una capacità di bagagliaio di ben 922, nel 2020 è l’ideale per chi vuole muoversi in città senza rinunciare alla comodità e allo spazio. Luminosa e accattivante, in questo periodo in cui il cliente sceglie e crea ciò che è meglio per lui, si presenta come un oggetto classico  e al contempo fortemente moderno e personalizzabile. Dal colore della carrozzeria a quello degli interni, dall’adesivo personalizzabile sul tettuccio all’alimentazione del motore in alcuni casi fino al tipo di cambio: in fase di configurazione, potrete davvero sbizzarrirvi mescolando le vostre necessità ai propri gusti, creando un prodotto unico per voi che vi sappia distinguere anche quando siete fermi nel bel mezzo del traffico cittadino.

L’allestimento Feel, che è quello che gode attualmente del vantaggio del finanziamento insieme a quello di Citroen C3 Origins, che vedremo a breve, nel 2020 prevede una gamma di nove colori, di cui quattro sui toni del grigio metallizzato, un nero metallizzato, un nero, un bianco e due sui toni del bordeaux, uno più chiaro e acceso e un secondo più scuro. Disponibile sia con alimentazione a benzina che a diesel, ha il cambio manuale e un allestimento completo con vantaggi importanti come i Citroen LED diurni, i profili passaruota di colore nero, la radio Bluetooth con comandi al volante e il volante con decorazioni “satin”. A questi dettagli se ne aggiungono altri presente per questo allestimento che, però, potrebbero mancare in alcune versioni: gli airbag frontali, laterali e a tendina; gli ABS, il ripartitore di frenata e l’aiuto per frenate di emergenza; la chiusura centralizzata con telecomando; il kit di riparazione per gli pneumatici; il cosiddetto Coffee Break Alert che è un rilevatore di stanchezza per assicurare una guida sicura e attenta; l’ESP e l’Hill Assist; la spia delle cinture di sicurezza non allacciate per i passeggeri posteriori; il rilevatore di bassa pressione degli pneumatici; il riconoscimento dei limiti di velocità; il regolatore e limitatore di velocità; il computer di bordo; il tetto in tinta con la carrozzeria ma anche la possibilità come visto in precedenza di aggiungervi un adesivo; il copri cerchi 15″ ARROW il bluetooth e presa USB; la radio MP3 DAB con comandi al volante e 4 altoparlanti; i profili passaruota di colore nero; la plancia Nero Brillante con profilo satin; le conchiglie dei retrovisori Onyx Black; le maniglie delle porte esterne in tinta carrozzeria; i fari posteriori effetto 3D; i tre appoggiatesta posteriori; il volante regolabile in altezza e profondità; il sedile del conducente regolabile in altezza; il climatizzatore manuale; il sedile posteriore frazionabile sia ad un terzo che a due terzi; i retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente; i fissaggi Isofix sui sedili posteriori; gli alzacristalli elettrici anteriori; la presa 12 V anteriore e l’ASL video, cioè l’avviso del superamento del limite delle linee di carreggiata effettuato in maniera involontaria.

Il prezzo base i listino nel 2020 per la Citroen C3 con allestimento Feel Puretech è di 15100 euro, ma se si acquista in questo periodo si avrà uno conto di 2800 euro per un totale di 12300 euro mentre con il finanziamento Citroen, cioè con la cosiddetta soluzione Simply Drive Prime, si avrà diritto ad una promo di 11300 euro, compresi IVA  e messa su strada soltanto, però, per la clientela privata. Sebbene vi sia la possibilità di chiedere un preventivo personalizzato in base alla proprie esigenze, analizziamo adesso  un esempio di finanziamento per privati con durata di 36 mesi e 30000 km. L’anticipo dovrà essere di 2500 con imposta sostitutiva sul contratto di 22, 88 euro; le spese di incasso mensili escluse pari a 3, 50 euro; l’importo totale del credito di 8800 euro; quelle di pratica di 350 euro per un importo totale dovuto di 10472, 73 euro al quale si aggiungeranno  1173, 85 euro di interessi con TAN fisso pari al 4, 99 % e TAEG 7, 53 %. Dopo l’anticipo le successive 35 rate mensili avranno, quindi, un valore di 109, 31 euro e una rata conclusiva chiamata Valore Futuro Garantito da 6498 euro.

Una seconda tipologia di Citroen C3 Feel che nel febbraio 2020 è sottoposta alla promo sul finanziamento è la Citroen C3 Feel Bluehdi 100CV S&S. Anche questa attualmente disponibile sia in sconto che in promo con il finanziamento, grazie ad alcuni benefici tecnologici in più che troviamo rispetto alla Puretech, già citati nell’elenco precedente sui vantaggi dei modelli Citroen C3 Feel, parte da un prezzo di listino maggiore di 17300 euro. Se con l’offerta si ha nuovamente uno sconto di 2800 euro per arrivare ad un prezzo promozionale pari a 14500 euro, con il finanziamento sarà possibile acquistare l’automobile a 13500 euro con Simply Drive Prime con IVA e messa su strada inclusi, più gli oneri finanziari.

Anche in questo caso sarà possibile richiedere un preventivo personalizzato, ma volendo apportare l’esempio di finanziamento nuovamente della durata di 36 mesi e 3000 km, stavolta vedremo un anticipo pari a 3000 euro; l’imposta sostitutiva sul contratto di 27, 13 euro; le spese di incasso mensili escluse di 3, 50 euro; l’importo totale del credito dal valore di 10500 euro e le spese necessarie alla pratica dal costo di 350 euro. L’importo totale dovuto sarà alla fine pari a 12396, 63 euro con l’aggiunta degli interessi, con TAN fisso 4, 99 % e TAEG 7, 15 %, ad una somma di 1393, 50 euro.

Le 35 rate saranno dunque del valore di 129, 10 euro ciascuna con una rata finale, anche stavolta denominata, Valore Futuro Garantito da 7725 euro.

Passiamo, infine, al secondo modello di Citroen C3 è quello con allestimento Origins, disponibile stavolta con un unico allestimento: Citroen C3 Puretech 83CV S&S Origins.

Questo modello di Citroen C3 deve il suo nome al concept con il quale è stata concepita: “per celebrare la continuità tra passato e presente”, come riporta il sito nella pagina dedicata, all’alba del centesimo anniversario dell’azienda fondata nel 1919. Anche con questo diverso allestimento la Citroen C3 risulta estremamente personalizzabile, rappresentando così al meglio i 100 anni di storia dell’azienda: personalizzabile da parte dei clienti, si adatta alle loro esigenze così come a quelle della società odierna e del nostro piante, grazie all’ecoefficienza con cui essa si presenta oggi grazie all’alimentazione di ultima genere razione con benzina PureTech e Diesel BlueHDi, parsimoniose e efficaci. Disponibile in quattro diversi colori dai toni scuri del nero metallizzato a quelli del grigio chiaro, è dotata di cambio manuale.

Anche in questo caso la nuova Citroen C3 Puretech 83CV S&S Origins prevede un equipaggiamento di tutto rispetto, sebbene non tutte le versioni siano comprensive di tutti gli accessori. Le versioni top di questo modello, però, riescono a garantire la presenza di numerosi degli accessori che abbiamo già visto per il modello  precedenti, ai quali si agigungono, però, anche il tergicristallo automatico con sensore pioggia; gli  alzacristalli anteriori elettrici sequenziali; del climatizzatore automatico stavolta con filtro antipolline a carboni attivi; della plafoniera a LED con luci di lettura; dei retrovisori ripiegabili elettricamente; dell’accensione automatica dei fari con funzione “Follow me home”; dei retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente; dei fissaggi Isofix sui sedilI posteriori; chiusura centralizzata con telecomando; del riconoscimento dei limiti di velocità con regolatore e limitatore; dei sensori di parcheggio posteriori; dei fari fendinebbia; del tetto Onyx Black; dei cerchi in lega 16″ Matrix; della personalizzazione Origins; degli Aribump con dettaglio e finitura del montante posteriore; del Touch Pad 7″ DAB con funzione Mirror Scren; del volante in pelle; dei fari posteriori effetto 3D; delle conchiglie retrovisori e profili fendinebbia Onyx Black; della finitura dei pannelli porte in tessuto con cinghie “valigeria” e del pomello del cambio in pelle.

Stavolta il finanziamento avverrà partendo da un prezzo di listino di 17200 euro che con il finanziamento di Simply Drive Prima diventerà di 13400 euro. A fronte di un anticipo di 3490 euro, a cui si sommeranno le spese escluse viste in precedenza, l’importo totale del credito sarà di 11737 con 1325 euro  di interessi con TAN fisso al  4, 99 % eTAEG 7, 25 %.

Finanziamenti Citroen C5 Aircross 2020: come comprarla subito a rate

Per questo modello di SUV le alternative da acquistare tramite finanziamento Citroen sono maggiori: SUV Citroen C5 Aircross Live Puretech 130CV S&S; SUV Citroen C5 Aircross Feel Puretech 130CV S&S e SUV Citroen C5 Aircross Feel Bluehdi 130CV S&S.

“Ultraconfortevole e modulabile”, il modello di SUV Citroen C5 Aircross nel 2020 si presenta come un ottimo veicolo, in tutte le sue variabili ed allestimenti. Linee possenti e stilose fuori, look elegante e deciso dentro, il modello Citroen C5 Aircross si presenta come un uomo maturo e chic. È spazioso e moderno all’interno, con dettagli di carattere che danno voce ad una tecnologia sempre nuova e all’avanguardia che riescono ad assicurare a guidatore a ai passeggeri un comfort unico nel suo genere: davvero conveniente pensare di poterlo acquistare godendo  dei vantaggi che solo un finanziamento Citroen sa offrire.

Il primo modello, il SUV Citroen C5 Aircross Live Puretech 130CV S&S parte da un prezzo di listino pari a 25900 euro che diventa, con il finanziamento Simply Drive Prime di 18915 euro anche stavolta con IVA e messa su strada incluse, ma con anticipo zero. Le spese escluse restano sempre le medesime anche per questo modello, cioè imposta sostitutiva sul contratto di 48, 16 euro, spese di incasso mensili di 3, 50 euro e quelle della pratica di 350 euro, per un importo totale dovuto di 22198, 66 euro e gli interessi, TAN fisso a 5, 75 % e TAEG 7, 15 %, di 2759, 50 euro. Il valore dovuto sarà da onorare con 35 rate mensili da 269, 10 euro e la solita finale, detta Valore Futuro Garantito di 12606 euro.

Il secondo modello, SUV Citroen C5 Aircross Feel Puretech 130CV S&S, ha, invece, un prezzo di listino maggiore pari a 28400 euro che con la promo arriva a 22900 euro. Stavolta è previsto un anticipo di 4900 euro con spese per l’imposta sistitutiva sul contratto di 45, 88 euro; quelle di incasso mensili escluse di 3, 50 euro e quelle di pratica pari a 350 per un totale dovuto di 21313, 48 euro con 2791, 60 di interessi TAN fisso a 5, 75 % e TAEG 7, 13 %. Le 35 rate mensili saranno pari, in questo caso, a 205, 16 euro e il Valore Futuro Garantito sarà di 13961 euro.

L’ultimo modello, infine, il SUV Citroen C5 Aircross Feel Bluehdi 130CV S&S, infine, ha un prezzo di listino di 29900 euro che in promo diventa di 24400 euro. L’anticipo, presente di nuovo, è di 3900 euro e le spese di imposta sostitutiva sul contratto di 52, 13 euro; quelle di incasso mensili sempre di 3,50 euro; quelle della pratica di 350 euro per un totale di importo dovuto di 24257, 58 euro con 3229, 45 euro di interessi di cui TAN fisso a 5, 75 % e TAEG 6, 98 %. Le rate prese in considerazione da questo esempio restano sempre 35 da 215, 07 euro l’una con il Valore Futuro Garantito di 16552 euro.

Citroen C3 Aircross: i finanziamenti attivi nel 2020

Per quanto riguarda il modello Citroen C3 Aircross, l’unico caso da prendere in considerazione è il Suv Citroen C3 Aircross Feel Puretech 110CV.

Questo modello, un po’ meno nuovo rispetto a quelli visti in precedenza, nasce nel 2017 e da allora, anche nel 2020, ci fa sognare con le sue linee sportive e dinamiche. Originale, dal design fresco e estremamente personalizzabile, è adatto ai giovani e ai più ribelli con i suoi contrasti cromatici della carrozzeria disponibili in ben 85 combinazioni diverse. Spazioso, ordinato, elegante e ultramodulabile: così si presenta oggi un modello che resta a cinque anni dall’entrata sul mercato assolutamente di tendenza.

Il prezzo di listino di questo SUV C3 è di 20100 euro che con la promo Simply Drive Prime scende a 15065 euro. Con anticipo zero, ma con costi di imposta sostitutiva sul contratto di 38, 54 euro; quelli di incasso mensili escluse di 3, 50 euro e quelli relativi alla pratica pari a 350 euro, presenta un importo totale dovuto di di 17711, 94 euro con interessi pari al valore di 2132, 40 euro di cui TAN fisso al 5, 75 % e TAEG al 7, 49 %. Le 35 rate mensili partono stavolta da 239, 04 euro con rata finale di 9181 euro.

Quali finanziamenti a tasso zero offre Citroen?

Tutti gli esempi di finanziamento, offerti dalla Banca PSA Italia S.p.a. che sono stati analizzati fino ad ora con la promo Simply Drive Prime sono offerte promozionali valide per permuta e/o rottamazione sui contratti stipulati ed immatricolati entro il 29 febbraio 2020 e non si possono cumulare con ulteriori sconti.

Abbiamo provato a individuare ulteriori vantaggi e offerte che potessero avere, fra le loro caratteristiche più benefiche, anche il tasso zero, eppure non siamo riusciti a trovarne per questo periodo. Neppure la soluzione “Tu Zero”, infatti, riesce a garantire un’esenzione totale: assicura, però, zero spese per la pratica; zero spese di gestione e, infine, zero spese di incasso.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*