Finanziamento Decathlon 2021: come avere finanziamenti a tasso zero, documenti necessari e calcolo rata

Crescono i consumi delle famiglie e di fronte alle necessità sempre più impellenti create dalla nostra società sono ormai diverse le catene di negozi che offrono l’opportunità di ottenere un finanziamento.

Anche Decathlon offre questa importante opportunità ai propri clienti per l’acquisto di attrezzature sportive e di tanti altri articoli. Se quindi state pensando di fare delle spese importanti la possibilità di pagare a rate vi invoglierà maggiormente a fare questo passo.

Ma vediamo nel dettaglio come fare per ottenere un finanziamento a tasso zero in questo famoso negozio per l’anno 2021. Vediamo anche quali sono i documenti necessari e come calcolare la rata del finanziamento.

Finanziamento Decathlon 2021: le informazioni utili

Decathlon, così come numerose catene nel settore, offre l’opportunità di ottenere dei finanziamenti. Le rate di un finanziamento variano in base alle clausole imposte dalla società finanziaria che lo eroga. Inoltre il finanziamento può avere particolari interessi che maturano nel tempo, oppure possono essere a tasso zero, quindi senza alcun interesse. Quest’ultima è senza dubbio la formula privilegiata dagli acquirenti perché permette nell’immediato di acquistare senza dover pagare qualcosa in più al termine delle rate.

Oggi è possibile comprare qualunque cosa con il finanziamento, anche se un tempo le rate erano di solito riservate per pagare beni di un certo valore. Oggi invece tanti negozi offrono questa opportunità, che sta progressivamente diventando sempre più frequente. Decathlon rientra appunto tra questi. Vediamo quindi in cosa consiste il finanziamento offerto per il 2021.

Siete amanti dello sport, desiderate quindi acquistare dei prodotti sportivi, ma non volete pagare tutto e subito per non privarvi di grosse liquidità? La soluzione è quella di farvi un finanziamento e pagare tranquillamente con delle comode rate. Non sorprendetevi di questa soluzione perché ormai il mercato è disposto a tutto pur di mettere i propri clienti nelle condizioni di comprare in maniera agevole. Perché privarsi di qualcosa se si ha una simile occasione?

Decathlon offre ai propri clienti l’opportunità di finanziare i propri acquisti sportivi in rate da 6, 10 o 20 mesi. Il finanziamento può essere ottenuto sia per l’acquisto di articoli in negozio, sia per gli acquisti online sul sito dell’azienda. Come sappiamo le offerte e i prezzi possono variare dal negozio al sito quindi sta a voi scegliere. Chiaramente se nella vostra città non è presente uno dei negozi Decathlon vi converrà senza dubbio comprare online. Anche sul sito web potrete richiedere il finanziamento in tempi veramente rapidi.

Pagare a rate gli articoli sportivi di Decathlon è quindi molto semplice grazie alla possibilità di ricevere subito una risposta per fare i propri acquisti. Ciò vale anche per gli acquisti online senza utilizzare carte di credito. Inoltre scegliendo la firma digitale si potrà firmare il contratto comodamente utilizzando il cellulare. Le soluzioni sono quindi molto semplici  e immediate senza file e senza perdite di tempo da parte del consumatore, ma anche per lo stesso negozio.

Per quanto riguarda le informazioni precontrattuali si rinvia al documento informazioni europee di base sul credito ai consumatori. Decathlon opera come un intermediario del credito e non ovviamente in esclusiva. Ciò significa che il finanziamento è messo a disposizione da Agos, la società finanziaria con cui ci si dovrà relazionare, e che dovrà verificare tutti i requisiti per l’approvazione del finanziamento.

Agos è la società finanziaria che gestisce il finanziamento per gli acquisti con Decathlon, ragione per cui è Agos a fissare i termini di pagamento e tutti gli altri aspetti.

Finanziamento a tasso zero Decathlon 2021: come averlo

I finanziamenti sono diventati uno dei canali più adottati per acquistare beni e servizi. Sottrarre una grossa liquidità tutta insieme può essere infatti complicato  per una famiglia. Le difficoltà sono dovute all’instabilità del mondo del lavoro. La crescita del precariato ha comportato una ridefinizione delle spese familiari. Come già affermato in precedenza nessuno vuol rinunciare agli acquisti ma, allo stesso tempo, cambia il modo in cui effettuare i pagamenti.

Il concetto di rata, un tempo riservata solo a determinati tipi di beni, si è allargato anche ad altri tipi di articoli. Tuttavia un aspetto che spesso preoccupa dei pagamenti rateizzati è la convenienza. Soprattutto in presenza di interessi alti diverse persone fanno un passo indietro, temendo di dover pagare di più di quanto speso. Si tratta effettivamente di un timore giustificato, in presenza di TAN o TAEG elevati. La soluzione migliore in termini economici resta quindi il finanziamento a tasso zero, privo cioè di interessi finali solitamente calcolati al termine del pagamento delle rate.

Questa è la ragione per cui se siete interessati ad acquistare degli articoli sportivi ma non intendete o non potete pagare subito il finanziamento di Decathlon vi sarà senza dubbio di aiuto in quanto è appunto a tasso zero. Vediamo quindi come fare per ottenerlo.

Il finanziamento online a tasso zero si può ottenere ad esempio con la firma digitale, se se ne è in possesso. Ad esempio un acquisto da 500 euro sarà suddiviso in 10 rate da 50 euro con un Tan allo 0,00% e un TAEG allo 0,00% grazie ad Agos Ducato. Il finanziamento può avere una durata fino a 20 mesi con un importo finanziabile da 200 a 5200 euro. La prima rata deve essere pagata a 30 giorni.

In concreto quindi come si fa a ottenere un finanziamento di un acquisto online effettuato sul sito di Decathlon.. Bisognerà quindi scegliere i prodotti da acquistare. Dopo aver caricato il carrello si deve completare l’ordine scegliendo come modalità di pagamento Finanziamento Agos. Il terzo step prevede di scegliere la rata che si preferisce. Quindi poi si dovrà scaricare la documentazione pre-contrattuale e compilare il form online. Infine si dovranno seguire le istruzioni per inviare la documentazione ad Agos e quindi utilizzare la firma digitale per chi ne è in possesso.La  richiesta di finanziamento arriverà peraltro via email.

Il finanziamento di Decathlon tramite Agos è rivolto ai cittadini residenti in Italia, con un’età compresa tra i 18 e i 75 anni. Tra i requisiti richiesti vi è quello di essere soggetti con redditi dimostrabile ed essere in possesso di un conto corrente bancario o postale.

Inoltre è possibile esercitare il diritto di recesso da finanziamento, trattandosi di un servizio finanziario commercializzato secondo le tecniche di comunicazione a distanza (art. 67 duo decies Codice Consumo). Il recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla accettazione della richiesta di finanziamento. Il recesso va effettuato con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per il diritto di recesso e per altre clausole vi consigliamo di consultare tutte le condizioni contrattuali che potrete trovare sul sito di Decathlon.

Finanziamenti Decathlon 2021: calcolo della rata e preventivo

Andando indietro di qualche anno ottenere un finanziamento era molto più complesso di oggi. Solitamente queste richieste si facevano presso le filiali e in genere per l’acquisto di auto. Oggi la realtà dei consumi si è completamente ribaltata ragione per cui sono usciti una serie di finanziamenti preposti per l’acquisto anche di articoli sportivi come nel caso di Decathlon.

Queste formule incentivano maggiormente all’acquisto rassicurando per certi versi l’acquirente e invogliandolo maggiormente. Un altro aspetto positivo dei finanziamenti riguarda la possibilità di poter fare in un certo senso tutto e subito, dal calcolo della rata alla richiesta di preventivo ecc.

Oltretutto il calcolo della rata del finanziamento non è più un’operazione che richiede tempi lunghi oppure un intervento diretto di un operatore. Nell’era di Internet è possibile fare tutto online, riducendo notevolmente le tempistiche.

Scopriamo quindi come calcolare la rata del finanziamento Decathlon 2021. Il sito della nota azienda mette a disposizione dei propri clienti un calcolatore online sia per gli acquisti in negozio che per quelli online. Cliccando sul tasto giallo “Simula la rata del negozio”troviamo subito un esempio che ci permetterà di capire a quanto ammonterà la nostra spessa.

Effettuando un acquisto di 600 euro è possibile ottenere tre tipi di finanziamento, ovvero da 6, 10 e 20 mesi. Se si sceglie ad esempio il finanziamento con durata di 6 mesi la rata mensile sarà di 100 euro. Il finanziamento è a tasso zero. Le rate sono per l’appunto 6. Con un acquisto di 600 euro si riceveranno pertanto dei buoni fedeltà del valore di 6 euro. Più ovviamente aumenta la  durata più si riduce la rata da dover pagare.

Lo stesso discorso vale per gli altri due tipi di finanziamento anch’essi a tasso zero. L’unica differenza consiste nella dura del finanziamento che sarà rispettivamente di 10 o 20 mesi, con una rata mensile di 60 euro nel primo caso e di 30 euro nel secondo.

Per chi acquista in negozio vi è inoltre l’opportunità di dilazionare il pagamento con pagodil, un sistema che permette di acquista con il bancomat e di pagare poco al mese in maniera dilazionata, direttamente dal conto corrente. Questa formula non è prevista per i pagamenti online.

Nella schermata iniziale dove abbiamo trovato l’esempio si può inserire qualunque cifra e ottenere il calcolo della rata del proprio finanziamento. È inoltre possibile salvare la propria simulazione in formato pdf oppure inviarla al vostro indirizzo email per visionarla con calma in un secondo momento.

Oltre che per gli acquisti in negozio è possibile simulare il proprio finanziamento per quelli online. Le modalità sono le medesime così come i costi. Anche questo finanziamento è a tasso zero e non prevede quindi alcun pagamento ulteriore al termine delle rate.

Il finanziamento online è identico a quello previsto per la merce acquistata in negozio.

Documenti necessari per avere un finanziamento Decathlon 2021

Dopo aver stabilito i caratteri di questo finanziamento occorre capire quali solo i documenti necessari per ottenerlo. Ovviamente oltre alla documentazione sarà necessario essere in possesso di determinati requisiti.

Vediamo prima di tutto quali sono precisamente i documenti che occorrono per la domanda di finanziamento.. Innanzitutto è necessaria la carta d’identità leggibile e valida. Per i cittadini non comunitari occorrono invece  il Permesso di soggiorno e l’utenza domestica intestata. Un altro documento indispensabile è il codice fiscale o la tessera sanitaria ovviamente sempre validi.

Un altro importante documento per ottenere il finanziamento è il documento di reddito. Se si è lavoratori dipendenti occorre l’ultima busta paga. Nel caso degli autonomi occorre il modello unico con i propri dati anagrafici. Invece per o pensionato occorrono l’ultimo CUD, oppure il libretto della pensione con l’estratto conto o il cedolino della pensione. Nel caso dei cittadini non comunitari è necessario il permesso di soggiorno in corso di validità.

Diciamo che sostanzialmente il documento di reddito rappresenta il documento principale è allo stesso tempo anche il requisito più importante. Se non vi è infatti un reddito dimostrabile molto difficilmente si otterrà il finanziamento. Ciò vale per tutte le finanziarie e non solo per l’Agos.

Nel caso del finanziamento per acquisti online un modo veloce per inoltrare la documentazione è la firma digitale. Con questo strumento è possibile fare l’upload automatico di tutto. Altrimenti se non siete in possesso di una firma digitale potrete inviare la documentazione tramite un corriere. Il servizio è offerto da Agos con ritiro presso il proprio domicilio. Le informazioni su come fare sono contenute nel PDF del contratto.

Un altro modo per inviare i documenti del finanziamento è tramite posta all’indirizzo di Agos. Nel momento in cui decidiate invece di non spedire la documentazione la richiesta verrà automaticamente considerata nulla e non dovreste procedere al pagamento di alcuna cosa.

In ogni caso prima di concludere il contratto potrete chiamare il numero verde di Agos 800 905 596 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30. In alternativa su potrà chiamare il numero fisso 02.69.94.40.80, oppure all’indirizzo email [email protected]. Potrete quindi formulate tutte le domande che avete e chiarirvi ogni dubbio.

Inoltre sul sito web di Agos Ducato alla sezione Comunicazione Trasparente si potranno consultare Domande e Risposte che riguardano la nuova normativa europea e informazioni anche sul progetto Monitorata, ovvero lo strumento online che consente di simulare il proprio finanziamento per fare una verifica del calcolo e della sostenibilità.

La vostra richiesta di finanziamento verrà pertanto analizzata da Agos e successivamente accettata o respinta a seconda dei requisiti di cui si è in possesso. Se quindi non avete un contratto di lavoro o una pensione diciamo chiaramente che sarà difficile che venga accordato. Senza infatti queste garanzie economiche la società finanziaria non avrà elementi a cui potersi rivolgere in caso di mancato pagamento.

Se invece avete uno dei due requisiti citati allora la vostra richiesta verrà accolta e potrete così acquistare comodamente ciò di cui avevate bisogno.

Vi ricordiamo che questa offerta di finanziamento con Decathlon ha una durata limitata. Scadrà infatti il 31 dicembre 2021. Se quindi siete interessati a un finanziamento Decathlon vi consigliamo di affrettarvi e di chiederlo subito direttamente sul sito ufficiale. Tutte le informazioni sono presenti sul sito della nota azienda francese e potrete visionarle con attenzione.

Intanto pensate bene a questa opportunità di fare acquisti in vista dell’approssimarsi del Natale. Potrete approfittarne per fare dei regali utili oppure fare un regalo a voi stessi specialmente se siete amanti dello sport.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri migliori articoli

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
  • __cfduid

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi